Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao a tutti
Vi ricordate che ho aperto questa discussoe perchè avevo comprato un agata wk per femmina e poi sostituito con una isabella.
Mi ha ricontattato l'allevatore e mi ha confermato che il soggetto che credeva femmina è risultato un maschio.
Per mia fortuna l'ho cambiato!
I wk sono una mutazione che mi da incertezze nel sessaggio, preferisco i portatori di wk perchè sono con petto un pò giallino e buona taglia.
Cosa ti avevamo detto io e Nino che era maschio?ti avevo pure elencato le differenze evidenti,il sottomaschera e mustacchi difficilmente mentono...il resto nei major per sessarli non lo guardo neanche più,la conferma la ho poi col sessaggio delle piume.
Qunando l'ho preso ho avuto fiducia all'allevatore che asseriva che fosse maschio al 90%, non è passata una settimana è cantava, voi mi avevate detto che era maschio, giustificando anche il motivo.
Un giorno in pulmann per andare a cambiarlo con l'isabella sono stati spesi bene.
Grazie per i consigli.