Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Ciao ragazzi, volevo qualche informazione in più su quando somministrare il pastone sia rosso che giallo.(so che il rosso non va messo a tutti, ma solo a quelli a fattore rosso)
Quindi:
Ogni quanto va somministrato il pastone giallo ?
E quello rosso ? So che lo si mette solo nel periodo di muta, ma ogni quanto darlo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Pastone rosso e pastone giallo non sono di qualita.
Il pastone va preso quello color naturale..riguardo i rossi poi nel periodo della muta va aggiunto il carophill per colorarli
Ti è stato suggerito di usare un pastone neutro da fornire a tutti i canarini (indipendentemente dal fenotipo) .
Alla porzione di pastoncino dedicata ai rossi dovrai aggiungere colorante (Carophil) secondo le dosi consigliate dal produttore .
Ti ho risposto al pm.
Riguardo al link per ordinarlo on line..puoi ordinarlo qui stesso su hobby uccelli ...in mezzo alle discussioni trovi anche il post pubblicita di..vai al negozio on line
In ogni caso questo e il numero del negozio on line di hobby uccelli
cell: 389 24 90 671
tel: 0823 18 74 639
Padroncino bianco o neutro.... Mi è stato detto che fra il bianco e il giallo la differenza di colorazione sta nella presenza o meno di uovo quindi giallo con uovo, bianco senza. È così? Perché intuiscono dal forum che si tratterebbe invece di additivi coloranti. In negozio hanno un "bianco" mi hanno detto vegetale, scusate noi neofiti se portiamo domande banali, ma la passione porta a cercare di fare la cosa giusta sempre. Grazie
Orsacchiotto ha scritto: ↑27 gennaio 2019, 22:30
Padroncino bianco o neutro.... Mi è stato detto che fra il bianco e il giallo la differenza di colorazione sta nella presenza o meno di uovo quindi giallo con uovo, bianco senza. È così? Perché intuiscono dal forum che si tratterebbe invece di additivi coloranti. In negozio hanno un "bianco" mi hanno detto vegetale, scusate noi neofiti se portiamo domande banali, ma la passione porta a cercare di fare la cosa giusta sempre. Grazie
C'è oltre al tuorlo qualche traccia di colorante sicuramente, io uso solo ed esclusivamente pastone bianco, sia secco che morbido, al quale aggiungo sali minerali, vitamine e probiotici.