Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie mille, sapevo che la prima volta avrei combinato qualcosa, fortuna che manca un mesetto alla cova quindi c'è tutto il tempo per recuperareGiulio G. ha scritto:Se tocchi appena la vena non fà nulla, se ti dovesse ricapitare, bagna la zampina con l'acqua fredda, aiuta a fermare il sangue.
Vedrai che la prossima volta non ti sbagli. Serve un po di manualità.
La "matita" per i tagli da lametta(allume di rocca) và benissimo per fermare il sangue.
Vanno bene le tronchesine, i tagliaunghie o le forbicine, basta che siano ben affilati.Vix7 ha scritto:può essere che gli sia uscito sangue perchè ho tagliato da destra verso sinistra e non dall'alto verso il basso?
PS: vanno bene le tronchesine che si usano anche per le persone?
La prossima volta starò piu attentoGiulio G. ha scritto:Vanno bene le tronchesine, i tagliaunghie o le forbicine, basta che siano ben affilati.Vix7 ha scritto:può essere che gli sia uscito sangue perchè ho tagliato da destra verso sinistra e non dall'alto verso il basso?
PS: vanno bene le tronchesine che si usano anche per le persone?
Il sangue è uscito perchè hai tagliato la vena, non è il modo in cui tagli che fa sanguinare.
Io ho tagliato tante volte senza rispettare il verso giusto, ma se non andavo vicino alla vena, l'unghia non sanguinava !!
E' un'operazione da fare in tranquillità e con molta calma, l'importante è guardare sempre le dita.
mi sollevi alloraGiulio G. ha scritto:Stai tranquillo, sono "solo" 27 anni che maneggio canarini, ma ogni tanto capita anche a me.
Giulio G. ha scritto:A tagliare le unghie non si fanno danni, sempre che tu non abbia tirato un pochino la zampa, ma è molto difficile.
Capita che tengano sollevata la zampa per alcuni giorni, è quasi normale. Vix 7,guarda che 30 cm. sono pochini, eh !
Sempre che non le sia venuto qualche cosa che non c'entra con quello che pensi tu.