primi passi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Paolo99
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 dicembre 2018, 17:39

primi passi

Messaggio da Paolo99 »

Salve a tutti, come detto nel topic precedente prossimamente acquisterò una coppia di canarini, e appunto pongo delle domande per togliermi qualsiasi ombra di dubbio. Allora prima di tutto devo acquistare una gabbia zincata, con separè ovviamente, dopodichè acquisterò una coppia di canarini (ancora non so se mosaici, brinati o intensi), il mio dubbio era posso metterli insieme nella stessa gabbia divisi dal separè? (ovviamente poi in quella gabbia quanto saranno pronti per accoppiarsi fornirò il tutto).
Un'altra domanda riguardava le cove: quando la femmina depone le uova e queste ultime saranno schiuse, la femmina dopo quanto tempo potrà riaccoppiarsi ?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: primi passi

Messaggio da Max585 »

Ciao Paolo, le gabbie da cova sono da circa 55 cm e li massimo una coppia puo' stare, anche senza separe. Ti consiglio di cominciare con una sola coppia, nno ha senso averne di piu'. Li possono stare fino a primavera, dove con l'allungarsi delle ore del giorno la femmina comincera' a mostrare segni di irrequietezza, segno chee' il momento di fornire nido e materiale di imbottitura. Nati i piccoli questi lasceranno il nido dopo circa 20 giorni, ed e' li che la femmina sara' pronta a fare una nuova covata mentre il maschio si occupa dello svezzamento dei piccoli. questi saranno indipendenti a circa 30-40 giorni e avranno bisogno di una gabbia tutta per loro, quindi regolati di conseguenza. Ogni anno la femmina puo' fare fino a 3 covate, da marzo-aprile a giugno, pertanto in una stagione ti potresti ritrovare con 10-12 canarini, e 2 gabbie non saranno piu' sufficienti. Considera questi elementi mi raccomando
Paolo99
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 dicembre 2018, 17:39

Re: primi passi

Messaggio da Paolo99 »

grazie mille max
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: primi passi

Messaggio da lucas98 »

Paolo99 ha scritto: 2 dicembre 2018, 12:22 Salve a tutti, come detto nel topic precedente prossimamente acquisterò una coppia di canarini, e appunto pongo delle domande per togliermi qualsiasi ombra di dubbio. Allora prima di tutto devo acquistare una gabbia zincata, con separè ovviamente, dopodichè acquisterò una coppia di canarini (ancora non so se mosaici, brinati o intensi), il mio dubbio era posso metterli insieme nella stessa gabbia divisi dal separè? (ovviamente poi in quella gabbia quanto saranno pronti per accoppiarsi fornirò il tutto).
Un'altra domanda riguardava le cove: quando la femmina depone le uova e queste ultime saranno schiuse, la femmina dopo quanto tempo potrà riaccoppiarsi ?
Buongiorno, per la gabbia acquistane una da 55 zincata con cassetto estraibile, aiuta molto le operazioni di pulizia, con 23 euro la trovi completa di tutto. Per i canarini di acquistare, acquista la razza che più ti piace, ma sbrigati a farlo perché sennò rischi di trovare solo scarti. Mettili pure insieme e prima delle cove separali con un divisorio in compensato o in cartone magari per far caricare il maschio. Per il resto Max ti ha spiegato tutto.
Luca C.
Paolo99
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 dicembre 2018, 17:39

Re: primi passi

Messaggio da Paolo99 »

grazie lucas
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: primi passi

Messaggio da pier lorenzo orione »

una cosa molto importante ,è la collocazione della gabbia:devi trovare un posto tranquillo dove gli uccelli non vengano disturbati da luci notturne ma seguano il normale fotoperiodo naturale(alternanza di luce e buio),quindi una stanza tranquilla e luminosa ma a luce naturale(non artificiale) oppure meglio all'esterno ma protetti da intemperie e predatori.La posizione sarà fissa e non andrà spostata soprattutto durante la riproduzione.
Rispondi