Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Speriamo.. Lho comprato per maschio ma non mi convince.. É di taglia micro rispetto la mia femmina ancestrale è la metà, si muove da maschio ma non canticchia appena ho foto migliori le pubblico
Marcocekki ha scritto: ↑23 ottobre 2018, 11:43
Speriamo.. Lho comprato per maschio ma non mi convince.. É di taglia micro rispetto la mia femmina ancestrale è la metà, si muove da maschio ma non canticchia appena ho foto migliori le pubblico
A , ecco , ora è molto più chiaro .
Se è piccolo e non ha movenze da maschio ... allora è femmina di sicuro !!!
Comunque :
è consigliabile acquistare i cardellini quando hanno completato la muta ed è preferibile scegliere quelli che presentano , olter che un bel anellino alla zampa , un piumaggio serico e integro .
Mi sono spiegato a sufficienza ?
HA un super anellino rosso 2018, Si muove da maschio forse non sono stato abbastanza felice nella descrizione, é bellissimo, lo compro sempre grigi, mi piace vederli mutare, appena posso faccio altre foto
Un po' malconcio ma sembrerebbe maschio,ha tutta la coda rovinata e se non fosse che ha le zampette color carne,avrei avuto dubbi sulla provenienza,anche se i nostrani son sempre abbastanza vivaci,soprattutto da novelli,che se tenuti in piccoli spazi si rovinano sia ali che coda volando a destra a sinistra perlopiu poggiandosi alle pareti ( sbarre).se posso darti un consiglio sprechi solo mangime mettendone cosi tanto in una mangiatoia perché mangiano i semi più graditi e gli altri li buttano fuori,se li imbrattano con le feci li contaminano tutti,oltretutto quelli in fondo molto probabilmente li mangeranno mai...ciao.
Da quel che si può notare (ingrandendo sfuoca) semBra che la maschera,anche se incompleta,superi l occhio.probabile maschio,posta foto migliori a muta ultimata.ciao.
come già detto sopra sbagli a riempire cosi una mangiatoia ,oltre allo spreco e al fatto che mangerà solo i semi oleosi con danni x la salute ,ci defeca dentro e mangia semi sporchi di feci.Ti conviene usare piccole mangiatoie che si agganciano all'esterno e dare semi piu chiari.Sul sesso non mi pronuncio vista la muta ancora da ultimare.
Mah..dai mustacchi neri direi maschio ..dalla mascherina non saprei visto che non é completamente finita...sembrerebbe avere una favetta sotto il becco ma forse é appunto la maschera incompleta...Anche io ho una femmina / maschio eumo che sta andando a rallentatore con il completare la maschera...sabato devo portarla in mostra scambio ...senza saperne decifrare il sesso e di conseguenza il prezzo!!