Consigli per principiante con una coppia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

pier lorenzo orione

Re: Consigli per principiante con una coppia

Messaggio da pier lorenzo orione »

io ti consiglio di isolarli e aspettare che cantano ,poi fai tu

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alfi

Messaggio da Alfi »

Ok proverò. La mia preoccupazione è che, se veramente sono entrambi femmine, perdo solo tempo e poi alla fine sarebbe tardi acquistare un maschio. Per ogni evenienza intanti acquisti un maschio sicuro, poi si vedrà. Grazie per avermi risposto
nino56

Messaggio da nino56 »

Ti sei risposto da solo...nel dubbio prendi un maschio che se sara esubero potrai sempre riportare in negozio rimettendoci 5 euro
Nino56
Alfi

Messaggio da Alfi »

Finalmente credo di aver risolto il problema. Oggi pomeriggio ho iniziato a sentire qualche gorgoglio prima appena accennato poi sempre più convinto. Non li ho isolati ma solo divisi nella stessa gabbia col divisorio. Li ho divisi anche perchè litigavo sempre più spesso. Li terrò d'occhio nei giorni a seguire sperando che non sia stato solo uno sporadico caso. Nel caso sia confermato che il giallo brinato sia davvero maschio, secondo voi quando potrò rimetterli assieme? Devo aspettare Marzo o posso anche prima? Grazie e ciao
p.s.: è consigliabile fargli ascoltare delle registrazioni di canti di altri canarini?
Alfi

Messaggio da Alfi »

Salve, ho una domanda da farvi. Tutti i canarini vanno anellati? Per uno come me che non è un allevatore (almeno per ora) e, non essendo registrato a nessuna Associazione ornitologica, ai miei eventuali pulli (lo spero) dovrò cmq anellarli? In tal caso come faccio ? O dovrò farli anellare dal venditore come se fossero nati nel suo allevamento? Grazie
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Non c'è obbligo di anellare i canarini, ma se vuoi esporre devi farlo per forza.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

lucas98 ha scritto: 14 ottobre 2018, 7:46 Non c'è obbligo di anellare i canarini, ma se vuoi esporre devi farlo per forza.
Luca intende se vuoi partecipare ad esporli alle mostre devi iscriverti a una associazione ritirare gli anellini e anellare i pulli.
Se non hai queste pretese puoi benissimo non anellarli
Nino56
Alfi

Messaggio da Alfi »

Grazie mille per le risposte.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

nino56 ha scritto: 14 ottobre 2018, 11:40
lucas98 ha scritto: 14 ottobre 2018, 7:46 Non c'è obbligo di anellare i canarini, ma se vuoi esporre devi farlo per forza.
Luca intende se vuoi partecipare ad esporli alle mostre devi iscriverti a una associazione ritirare gli anellini e anellare i pulli.
Se non hai queste pretese puoi benissimo non anellarli
Esatto mi sono spiegato male
Luca C.
Alfi

Messaggio da Alfi »

Grazie. Per ora non intendo esporre nulla
nino56

Messaggio da nino56 »

Alfi ha scritto: 16 ottobre 2018, 13:17 Grazie. Per ora non intendo esporre nulla
Tieni presente che...gli esuberi se anellati valgono ad esempio 15 euro...se non anellati..10/12
Nino56
Alfi

Messaggio da Alfi »

Salve, ho evitato giusto in tempo di comprare un altro maschio, in quanto, quello che già supponevo fosse un maschio, finalmente ha iniziato a cantare anche se molto timidamente. Ed ecco la mia nuova domanda, è utile fargli ascoltare canti registrati di altri canarini? E poi, scusate se approfitto della vostra grande disponibilità, che mi dite, in fatto di nutrizione, dell'avena decorticata? Va bene in ogni momento o devo limitarlo in periodi particolari?
Per ora è tutto, grazie ancora per le sicure risposte.
Alfi

Messaggio da Alfi »

Scusa Nino , solo ora ho letto quanto mi dicevi per gli anelli. Quindi se volessi anellarli dovrei iscrivermi ad un'associazione? Credo che per ora, che sono ai primissimi passi, senza sapere del resto l'esito di questo primo mio accoppiamento, non mi conviene proprio iscrivermi. E se i miei (speriamo) pulli li facessi inallenare dal venditore, considerato che è stato lui a propormi la coppia ?
nino56

Messaggio da nino56 »

Tutto si puo fare....io ho un amico a cui fornisco 10 anellini perche ha una sola coppia
Nino56
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si ti conviene fare cosi:cerchi un allevatore iscritto foi(se il venditore tanto meglio) e ti fai dare gli anellini ,tieni presente che i pulli vanno anellati a 6-7 gg di vita ,quindi quando sono ancora nel nido,per le prime volte ti conviene far venire ad anellarli un allevatore ,cosi guardi come si fa e poi lo farai da solo ,non è difficile ma ci vuole un minimo di pratica.
Alfi

Messaggio da Alfi »

Grazie sempre gentilissimi. Aspetto una risposta circa l'ascolto di canti registrati e sull'avena. Ciao
nino56

Messaggio da nino56 »

I canarino non necessitano di canti registrati.
L avena e un seme particolarmente grasso..va fornito saltuarialmente nei mesi freddi
Nino56
Alfi

Messaggio da Alfi »

ok grazie mille
Rispondi