Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti ho un problema con una delle mie due canarine.
È da due giorni che sta sul fondo della gabbia, e non vola quasi mai se non per andare sul posatoio più basso per dormire. Le ho dunque messo semi e acqua per terra, insieme ad un po’ di mela. Ma da 20 min fa ho notato che gira su se stessa in cerca di semi, voltandosi sempre verso destra. A volte se le metto la mano vicino alle sbarrette della gabbia si spaventa e vola sul posatoio, altre volte è quasi come se non mi vedesse. Ho provato a vedere altri argomenti, ma dicono tutti che dovrebbe inclinare la testa storta, ma lei non lo fa.
Ho il dubbio che sia cieca da un occhio, ma tutti quelli che hanno canarini con questa condizione dicono che i loro amici non dormono con la testa sotto l’ala, mentre lei dorme “a palla” tranquillamente sul posatoio... anzi anche adesso è sul suo solito posatoio a pulirai. L’unica cosa che mi spaventa è che non riesce a volare dritto, e molte volte manca il posatoio finendo per doversi aggrappare alla gabbia...
Che ne dite? Avrà problemi a mangiare e sopravvivere? Cosa può avere provocato questa condizione se si tratta di cecità?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ti conviene portarla a fare vedere da un veterinario aviario,se ceca da un occhio trova sia da mangiare e bere e sopravviverà ....se non vola diritto puo essere cieca da entrambe gli occhi ,vedendo solo ombre e di conseguenza non vede i posatoi, ma potrebbe essere anche benissimo qualche patologia..le mie son supposizioni.se cieca e mantenuta nella stessa gabbia senza cambiate posto a acqua e cibo nella sua gabbia, ha buone probabilita di sopravvivere,anche se in qualche maniera...