Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Cia a tutti...
Ho un super dubbio... oggi ho comprato una canarina rosa da un allevamento... solo quando sono andata a casa dopo qualche ora sono andata a vedere come stava... e ho notato che le mancano due unghie!!!
È stata trattata male nell’allevamento? Subita qualche cosa a causa di questa mancanza? È meglio se la tengo o la vado a riportare?
Aiuto!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se la canarina sta in buona salute quindi è vispa e sopartutto si regge bene senza problemi puoi anche tenerla avvolte capita che si blocchino nelle gabbie e per liberarsi si rompono sembra strano ma capita.
Quindi come già detto se non ha problemi a reggersi, sta in buona salute puoi tenerla poi valuta anche di che anno è e quando l'hai pagata.
Ps: è consigliabile comprare canarini a muta ultimata Quindi verso ottobre-novembre
Io ho una spagnola bianca del 2016 senza tre unghie, è rimasta incastrata nella molla della mangiatoia da piccola ed è rimasta così, ma si accoppia regolarmente e alleva alla grande, quindi se è in buona salute non ci sono problemi.
Parere personale, io gliela avrei resa...l allevatore di sicuro conosce i suoi soggetti e sapeva cosa ti stava dando. se l unghia manca dal pollice può avere problemi a sostenere il maschio durante la copula.il prezzo di un soggetto senza unghie scende e di molto (allevo major e un major ancestrale novello senza un unghia dal pollice, ti dico x certo che vale 50 euro indipendentemente dal sesso conto i 150 euro da intero, senza 2 unghie davanti presumo sia idem),giusto x darti un idea...insomma,se l hai pagato x buono é giusto che porti a casa un soggetto buono secondo me,oltretutto,se avrai problemi in riproduzione, non ti tirerài perlomeno paranoie pensando che la causa di uova vuote siano le unghie che non consentivano un buona presa al posatoio durante la copula.
Si infatti me ne hanno data una dicendo che avevo ragione e si sono scusati per avermi fatta andare da loro per due volte in un giorno. Sono stati carini.
Comunque povera canarina non so cosa le succederà. Non aveva l’unghia del pollice mancante, ma medio e indice... della stessa zampa però. Poverina chissà cosa le capiterà...