Canarina senza due dita

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Lucre

Canarina senza due dita

Messaggio da Lucre »

Cia a tutti...
Ho un super dubbio... oggi ho comprato una canarina rosa da un allevamento... solo quando sono andata a casa dopo qualche ora sono andata a vedere come stava... e ho notato che le mancano due unghie!!!
È stata trattata male nell’allevamento? Subita qualche cosa a causa di questa mancanza? È meglio se la tengo o la vado a riportare?
Aiuto!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Emanuele2500

Re: Canarina senza due dita

Messaggio da Emanuele2500 »

Se la canarina sta in buona salute quindi è vispa e sopartutto si regge bene senza problemi puoi anche tenerla avvolte capita che si blocchino nelle gabbie e per liberarsi si rompono sembra strano ma capita.
Quindi come già detto se non ha problemi a reggersi, sta in buona salute puoi tenerla poi valuta anche di che anno è e quando l'hai pagata.
Ps: è consigliabile comprare canarini a muta ultimata Quindi verso ottobre-novembre
Emanuele E.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Io ho una spagnola bianca del 2016 senza tre unghie, è rimasta incastrata nella molla della mangiatoia da piccola ed è rimasta così, ma si accoppia regolarmente e alleva alla grande, quindi se è in buona salute non ci sono problemi.
Luca C.
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Parere personale, io gliela avrei resa...l allevatore di sicuro conosce i suoi soggetti e sapeva cosa ti stava dando. se l unghia manca dal pollice può avere problemi a sostenere il maschio durante la copula.il prezzo di un soggetto senza unghie scende e di molto (allevo major e un major ancestrale novello senza un unghia dal pollice, ti dico x certo che vale 50 euro indipendentemente dal sesso conto i 150 euro da intero, senza 2 unghie davanti presumo sia idem),giusto x darti un idea...insomma,se l hai pagato x buono é giusto che porti a casa un soggetto buono secondo me,oltretutto,se avrai problemi in riproduzione, non ti tirerài perlomeno paranoie pensando che la causa di uova vuote siano le unghie che non consentivano un buona presa al posatoio durante la copula.
Lucre

Messaggio da Lucre »

Si infatti me ne hanno data una dicendo che avevo ragione e si sono scusati per avermi fatta andare da loro per due volte in un giorno. Sono stati carini.
Comunque povera canarina non so cosa le succederà. Non aveva l’unghia del pollice mancante, ma medio e indice... della stessa zampa però. Poverina chissà cosa le capiterà...
nino56

Messaggio da nino56 »

Se dubrntra la sensibilita della preoccupazione (potevi tenerla) o magari comprarne un altra ma...ormai e andata cosi..non ci pensare
Nino56
Rispondi