PICCOLO DI RONDINE COSA FARE?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Matteo99

PICCOLO DI RONDINE COSA FARE?

Messaggio da Matteo99 »

Ciao a tutti.
Due giorni fa ho trovato un piccolo di rondine caduto dal nido che sta di fianco a casa mia.
Il piccolo non si muoveva per niente ma ancora respirava cosi lo ho raccolto e messo in una scatola con della carta morbida sotto come consigliato da voi.
Non è troppo piccolo quando lo ho trovato aveva ancora il piumino e ora sta già mettendo su le piume sulle ali e nella coda
Subito dopo averlo raccolto sono stato in un negozio che vende cibi per animali e mi hanno consigliato per le rondini di dargli i classici lombrichi tagliati a pezzettini molto piccoli ma ho visto su vari siti commenti discordanti per i lombrichi.
A lui piacciono e mi pare che li digerisca bene perché le sue feci sono il classico sacchettino bianco con la virgoletta scura ma magari non gli forniscono il rapporto nutritivo di cui lui ha bisogno.
in ogni caso già dal giorno dopo che lo ho tenuto era già molto attivo e anche oggi è tranquillo e vivace.
Non posso portarlo alla Lipu perché mi hanno detto che al momento non avevano il personale per gestire uccellini cosi piccoli che richiedono costante attenzione.
Accetto consigli di ogni genere.
Grazie in anticipo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: PICCOLO DI RONDINE COSA FARE?

Messaggio da pier lorenzo orione »

direi che va bene cosi ,se le feci sono a posto e cresce regolarmente l'alimentazione è corretta,al max puoi aggiungere camole della farina sbollentate per qualche minuto ,e se riesci a catturare qualche insetto volante tipo falene ,mosche,mosconi ecc è il cibo perfetto.
Matteo99

Re: PICCOLO DI RONDINE COSA FARE?

Messaggio da Matteo99 »

Ciao ti ringrazio di avermi riposto.
Oggi le sue feci sono diventate molto liquide e ho pensato perché avevo provato a dargli anche del pastoncino per insettivori oltre ai lombrichi così oggi ho smesso di darglielo.
Ho anche diminuito l'acqua che gli do ma rimangono liquide.
Vediamo se si riprende.
Voi avete qualche consiglio? Tipo i fermenti lattici?
Rispondi