Dislocazione zampa merlo....se ne occuperanno?? Cosa fareste al posto mio?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Volavola

Dislocazione zampa merlo....se ne occuperanno?? Cosa fareste al posto mio?

Messaggio da Volavola »

Salve a tutti, ho recuperato ed alimentato per 5 giorni un merlo nidiaceo abbastanza impiumato ma caduto dal nido precocemente. Al momento della raccolta era messo maluccio, perchè una delle zampe appariva un pò ritratta e andando a "soffiare" sulle piue per scoprire la parte ho notato un piccolo ematoma all'altezza del ginocchio ed anche un pò di "escrescenza" giusto a ridosso del ginocchio. Nei giorni il pullo è diventato vispo e sta molto bene...ma la zampa non scende...e credo ci possa essere una dislocazione, una lussazione ad "occhio" non credo frattra tibia o femore ma tutto credo sia al livello del ginocchio. Non so cosa fare perchè temo che portandolo ad un centro tipo ospedale veterinario possano non occuparsene propriamente essendo una questione delicata e magari scocciante per l'impiegato di turno. Voi che consigliate per dianosticaree risolvere? ovviamente non sono nelle condizioni di volere e potere spendere cifre significative per questo uccello, ma neppure voglio lavarmen le mani o abbandonarlo nelle mani sbagliate.
Che fareste al posto mio?
Grazie mille di cuore a tutti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnappo

Re: Dislocazione zampa merlo....se ne occuperanno?? Cosa fareste al posto mio?

Messaggio da gnappo »

Sicuramente se in queste condizioni lo porti alla lipu gli fanno l'eutanasia... Prova a sentire il parere di un veterinario ma secondo me alla fine dovrai tenerlo in una volieretta se non vuoi fargli fare una brutta fine...

Comunque potrebbe non muovere piu l'arto a causa del trauma ma alla fine al livello generale se avesse avuto un emorragia o roba simile sarebbe giá morto a meno che non abbia una frattura che si sta saldando in modo anomalo e di conseguenza facendo strani movimenti con la zampa i lipidi presenti nelle ossa si liberino e di conseguenza vanno a formare un embolo che blocca la corcolazione...

Forse stò un pò fantasticando ma in cani gatti e persone si sono verificati casi simili non so se anche in uccelli,

Comunque se tutto va per la strada giusta o torna a muovere l'arto o non lo muove più ma senza conseguenze
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Rispondi