Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
ho un lucherino testa nera del 2015, comprato tre mesi fa, molto vigoroso e focoso. Lo tengo per accoppiarlo con le mie canarine.
Quando la canarina cova per qlc giorno, appena si alza per bere, lui prende il nido e comincia a demolirlo e cosi' le uova volano per terra oppure vengono beccate.
Allora ho deciso cosi': alla deposizione del terzo uovo, che gia' il nido e' cmq semidistrutto ma non distrutto completamente, tolgo Spaccanidi.
Domanda 1: il lucherino dovrebbe cmq aver gia' fertilizzato anche il quarto in uscita giusto? Perche' il seme si conserva qlc giorno mi pare di aver letto.
Domanda 2: considerato che le mie canarine hanno finora portato a termine solo una covata ciascuna, ho ancora luglio e agosto per provare a fare un ibrido o anche settembre?
Domanda 3: se sistemo il nido alla canarina, lei potrebbe offendersi e non covare piu'?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
usi un metodo sbagliato,devi lasciare la coppia assieme x tutto il giorno ,in modo che possano accoppiarsi,alla sera prima del buio(ore 20 circa) metti il divisorio e lasci che la canarina deponga l'uovo al mattino successivo ,che toglierai e sostituirai con uno finto ,e solo dopo riunirai la coppia x tutto il giorno.Fai cosi fino a termine deposizione,quando lascerai la canarina a covare da sola .direi che una covata potresti ancora tentarla.