Salve ragazzi,
due sere fa passeggiavo con la mia ragazza in un parco, ad un tratto cade un piccolo passerotto da un albero e decidiamo di prenderlo, proprio perché l'intenzione era quella di non farlo mangiare dai gatti. Avendolo preso giovedì, volevamo liberarlo oggi (domenica), proprio perché l'uccellino non volava bene o almeno volava basso.
Fino a ieri tutto ok, l'uccellino cinguettava tutto il tempo, saltava e volava, insomma era in gran forma. Arriva il grande giorno (oggi), ma purtroppo questa mattina l'uccellino non cantava... il passerotto oggi trema ogni tanto, sta tendenzialmente con gli occhi chiusi e si è tipo appallottolato mettendo il collo dentro il piumaggio. Non salta più, non ha più reazioni, ogni tanto sento cinguettarlo, ma non è più il cinguettio forte e frequente di ieri... Insomma ora mi sento in colpa perché probabilmente mi sarei dovuto fare gli affari miei e lasciarlo li a terra.
Mi sento in colpa perché amo vedere gli animali liberi e tenerlo in gabbia questo breve periodo era solo per salvarlo dai gatti di quel parco.
Vi prego aiutatemi, ovviamente vi posto qualche foto del passerotto e qualche info in più.
CIBO: gli ho messo acqua, dei semini e in più in un bicchierino una pappina gialla mischiata a dell'acqua. (ovviamente tutta roba comprata in un negozio di animali e non sapendo se era grande o piccolo ho optato per mettere tutti e due i mangimi quello per adulti e quello per i piccoli)
Posto qualche foto del passerotto e delle condizioni in cui si trova.

- Passerotto che sta bene
Nella foto qui sopra stava bene e questa foto risale a l'altro ieri.

- Passerotto che sta male
In questa foto lo teniamo in mano per vedere se voleva scappare ma nulla, sta talmente male oggi che non riesce nemmeno a volare...

- Cibo del passerotto
Questo è il cibo che gli ho dato in questi 2/3 giorni
Confido in voi... Grazie in anticipo per la vostra attenzione.