Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si può sbagliare il piumaggio di un soggetto adulto,figurati ora..le foto dovresti farle si,ma a muta compiuta..le spalline a me sembrano entrambe filtrate di bruno,però forse il numero 1 ,guardando bene e aprendo la foto, può essere maschio
Sono daccordo con Nino, se osservi nell'ala la corona nocciola ha un andamento diverso nel soggetto 1 e 3, nel numero uno tende a chiudersi mentre ne terzo tende ad aprirsi. Questo metodo mi è stato spiegato da un vecchio amico.
Peppecard ha scritto: ↑7 giugno 2018, 9:33
Sono daccordo con Nino, se osservi nell'ala la corona nocciola ha un andamento diverso nel soggetto 1 e 3, nel numero uno tende a chiudersi mentre ne terzo tende ad aprirsi. Questo metodo mi è stato spiegato da un vecchio amico.
Dalla terzultima foto si nota una gabbia in uno scatolone,tipica locazione usata x Presicci(uccelli appena catturati).Quindi Peppecr7,saresti pregato x annullare ogni dubbio che si é creato ,di postare soggetti con gli anelli regolari alla prossima richiesta di info, altrimenti mi vedrò costretto a bloccare e segnalare il messaggio visto la "dubbia " provenienza dei numerosi soggetti da te postati.
Non voglio difendere nessuno perche ognuno credo lo sappia fare per se ma....la scatola di cui parli siccome e all interno (in casa) tanti la usano per non far spargere semi a terra che sono sempre causa di liti con la moglie.
Fermorestando che...in tante foto non vedo neanche per puro caso un anellino ....poi magari sono regolarmente anellati...
Non é stato accusato nessuno,é stata semplicemente stata fatta una richiesta appunto x scongiurare ogni dubbio visto che da regolamento é previsto vadano bloccati post relativi a soggetti di cattura .poi parliamoci chiaro, una scatola di cartone non é certo una locazione fissa x cardellini,sarebbero soggetti a problemi respiratori e quanto altro.solo se perde acqua il beverino (se si lava da li o mentre beve)e bagna il cartone ,creando umidità ,sarebbe dannoso a cibo e soggetto.svolazzando nella scatola volerebbero polveri che inalerebbe 24/ore su24 perché sfogherebbero solo verso l alto essendo chiuso ai lati...poi é vero anche che uno fa come può.
Per levare ogni dubbio ecco a voi
Ps. I cardellini sono sempre quei 3 di cui ho allegato le prime foto
Inoltre li ho messi nelle gabbiette e nel cartone per sentire se i maschi già cominciavano a canticchiare