Aiuto per salvare nidiaceo di Merlo!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Martina82

Aiuto per salvare nidiaceo di Merlo!!!

Messaggio da Martina82 »

Buongiorno, vi chiedo un disperato aiuto.
Ieri l'altro alle 11 è cascato un nido di uccellini di 4 tre sono sono morti. Io e il mio compagno abbiamo monitorato la situazione è aspettato che la mamma rivenisse per prendere i due vivi....verso le 3 ne è morto un'altro.....abbiamo messo il nido con il piccolino in alto....e monitorato da lontano .....ma alle 8 e mezza di sera niente....ce lo siamo preso e messo in casa. Gli abbiamo dato con una siringa acqua e nn avendo niente in casa un po' di macinato magro ritriturato. Il giorno dopo era vispo e richiedeva cibo. Abbiamo continuato con il macinato fino che nn abbiamo trovato al negozzo le camole del miele e abbiamo continuato con le camole tutto il gg. Poi, siccome il negozio nn ne aveva più. L'ultima imbeccata con il macinato. Stamattina siamo andAti in un altro negozio e nn avendo le camole del miele ci ha dato le camole della farina.....vanno bene lo stesso?? Inoltre ci ha dato il pastonè per uccelli insettivori( gli ho detto che era un nidiaceo)...ma essendo per uccelli adulti nn so come prepararlo...ho provato a schiacciare e mischiare con acqua ma la siringa non me lo aspira....e quindi con il dito gliel'ho messo in gola un pochino lo manda giù ma si impiastriccia tutto povero piccino..nn vorrei che gli andasse in trachea.....mi potete aiutare a capire come prepararglielo?
Inoltre nn so che gli posso dare o meno di alimentazione.....
Ora lo sto imbeccando una volta l'ora.
Vi prego aiutatemi
Vi mando le foto del piccolino...

Questo la sera che l'abbiamo trovato ieri l'altro
L’allegato 20180608_084819.jpg non è più disponibile

Nn so se va bene come preparato e quanto glielo devo dare...nn so che alimentazione seguire..quanta acqua gli devo dare ecc...insomma se potete spiegarmi tutto!!
Stamani l'ho pesato ed è 50 gr. Mi sa che ha una zampina che nn va..la tiene attaccata al petto...
Sono propio disperata!!!   
Grazie a chiunque mi possa aiutare!!!

Oggi!!!...gli spuntano le piumette sulla coda.....

Qui ieri vispetto
L’allegato 20180608_135904.jpg non è più disponibile
20180608_084819.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Martina82

Re: Aiuto per salvare nidiaceo di Merlo!!!

Messaggio da Martina82 »

Ieri
Ieri
Ieri
Ieri
Ieri l'altro sera
Ieri l'altro sera
Martina82

Messaggio da Martina82 »

Oggi
Oggi
gnappo

Messaggio da gnappo »

Va nutrito con camole pezzi di carne tritata pastone per insettivori e uovo sodo... come sta ora il piccolo?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Ambra92

Messaggio da Ambra92 »

Sono nella tua stessa situazione da ieri sera. Come va? Che gli stai dando da mangiare? Aiutoooo
Rispondi