Buon pomeriggio a tutti,
non sono un'esperta, di conseguenza vi chiedo aiuto.
Ho trovato una taccola (almeno sembra, vi allego la foto) incapace di volare, non capisco se sia un cucciolo o meno, non è piccolissima, ma ha una parte della testa "spelacchiata".
Sembra vivace e reattiva, ciò nonostante, come ho già detto, è incapace di volare.
Non so proprio come aiutarla.
Questa mattina mi è entrata in casa (abito al terzo piano) come l'ho liberata, ho notato che invece di volare via, è planata giù in giardino, così sono scesa giù per evitare di farla divorare dai gatti e l'ho riportata a casa, al momento è dentro uno scatolone di cartone.
Come la nutro? Ho provato a darle da bere con una siringa dell'acqua e sembra che apprezzi, nonostante all'inizio l'ha beccata più volte (come se volesse attaccarla).
Spero di essere stata abbastanza chiara e vi ringrazio in anticipo, scusatemi per eventuali ripetizioni
ps. l'avevo messa in una gabbietta, poi mi sono resa conto che probabilmente non va molto bene.