Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Salve
E' passata una settimana da quando ho tolto il nido alla cardellina dopo tre covate chiare.
Ora sorge il dilemma, la rimetto con suo marito con cui gli altri anni si è riprodotta o provo con il maschio comprato a novembre?
Le ho messo il nido per veder come si comporta ed è divisa con il separe dal suo compagno di sempre.
Vorrei fare una prova con entrambi i maschi x.capire quello che lei preferisce, ma non so come fare.
Sapere indicarmi un modo?
Ciao
Al riguardo certi allevatori fanno che li mettono in gruppo maschi e femmine in una voliera (pero in inverno adesdo e tardi per questo perche i maschi si scannerebbero)
Quando vedono che un maschio con jna femmina si danno il becco in modo pacifico....quella e una coppia
Buongiorno
Ieri ho messo con il divisore il maschio giovane, litigi ed ha abbandonato la costruzione del nido .
Questa mattina ho fatto la prova a togliere il divisore e non si sono degnati. Li ho ridivisi ed ho messo il vecchio maschio nella metà di gabbia dove c'era la femmina, hanno iniziato a dondolarsi cinguettando.
Allora ho tolto il maschio giovane ed ho messo il vecchio maschio nell'altra metà di gabbia e la femmina a ripreso a costruire il nido.
Che faccio?
Quando la cardellina ha finito il nido il gg dopo ha l uovo in genere,può farlo anche oggi x domani il nido(almeno ,le mie si comportano cosi),quindi ,come dice Nino uniscili il prima possibile se lei é già in costruzione del nido.Più copule avvengono, (sempre se avvengono)con più probabilità saranno feconde le uova.
Più probabile stia di guardia sul nido ,non lo fa x accoppiarsi..in natura stanno sul ramo più alto della pianta dove hanno il nido a cantare...in gabbia si accontentano del solo nido..é il suo territorio.
Sei sicuro, quando li vedevo in campagna stavano sempre a cantare nei rami più alti ma nell'albero accanto.
Mi auguro che tutto fili liscio, si aspetta tanto questo periodo e poi rimanere a mani vuote non è bello.
mi spiegate come fare a postare foto sul forum usando la app sullo smartphone?
Ci ho messo due anni a capirlo, ma non é poi così difficile,ho seguito le istruzioni alla lettera dettate da Nino e ci sono riuscito...se il problema é dove trovarle sul telefono, nel Samsung a5 clicco su allega file,escono le cartelle e i miei li trovo alla voce DMCI ,clicco e mi escono tutte le foto scattate....se le hai in memoria sd o telefono le foto,le trovi su una delle 2 opzioni che ti verrà proposta...così faccio col samsung,devi provare finché trovi la cartella giusta.....sinceramente ho frequentato siti aventi opzioni molto più semplici e intuitive x postare delle foto,ormai ho imparato ma non sono pochi a avere avuto il problema.
Non devi cliccare su risposta rapida ma su rispondi in basso a sinistra ..ti apparira allegati sullo stesso punto ci clikki..poi clikki su aggiungi file..e segui il percorso esempio documenti o galleria...selezioni la foto che non deve essere di grosse dimensioni altrimenti non te la accetta...casomai la ritagli...e poi su invia
Ciao Pier Lorenzo .
Quando sei nell'editor completo ( oppure dopo aver cliccato "anteprima" ) devi selezionare " allegati" ed in seguito "aggiungi file".
A questo punto vieni reindirizzato alla galleria immagini dello Smart Phone . Selezioni la foto che desideri e il gioco è fatto .
I tasti per inserire gli allegati si trovano in basso a sinistra rispettosa al tasto "invio" .
Salve
Dopo 7 giorni di cova ho controllato le uova della quarta covata, anche queste sono chiare. Le ho tolto il nido.
Non riesco a capire come mai una coppia che ha sempre dato piccoli dal 2015, ora fa solo uova chiare.
Li ho visti accoppiare almeno una volta.