Problema cardellini

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Abarth27

Problema cardellini

Messaggio da Abarth27 »

Buongiorno ragazzi !
Ho un grosso problema, ho acquistato da un mese un maschio e una femmina di cardellino! Dopo averli separati all'inizio In gabbia con l'apposito divisorio dopo due settimane li ho uniti con la speranza che andasse tutto bene!E che si accoppiassero, Questo purtroppo non é avvenuto! La femmina e stata ridotta senza un ala dai continui litigi. Ora li ho divisi di nuovo. Cosa devo fare ?
Come posso far ricrescere le piume della femmina?
Grazie a chi mi aiuterá
Allegati
20180519_070444.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Problema cardellini

Messaggio da pier lorenzo orione »

le penne ricresceranno da sole in 50 gg circa,ma x quest'anno mi sa che hai terminato ,daltronde li avevi anche presi tardi,il tempo di adattarsi al nuovo ambiente e affiatarsi come coppia non l'hanno avuto.Tienili in forma x l'anno prossimo.
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Il cardellino è una specie ostica da allevare e riprodurre .
Hanno bisogno di diversi mesi per ambientarsi ed accettare le nuove condizioni di allevamento .
Per cominciare col piede giusto , bisognerebbe acquistare soggetti novelli a fine muta ( muniti di anellino FOI e accompagnati da certificato di cessione) .
Ti consiglio di lasciarli separati per il momento , magari a muta ultimata li rimetti insieme in una gabbia spaziosa . Abbi cura della loro salute .
Con un pizzico di fortuna vedrai che l'estate prossima andrà meglio . :wink:
Le penne ricrescono autonomamente in 4-5 settimane .
È possibile che la femmina anticipi la muta se le remiganti le sono state divelte .
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

pier lorenzo orione ha scritto: 15 giugno 2018, 15:01 le penne ricresceranno da sole in 50 gg circa,ma x quest'anno mi sa che hai terminato ,daltronde li avevi anche presi tardi,il tempo di adattarsi al nuovo ambiente e affiatarsi come coppia non l'hanno avuto.Tienili in forma x l'anno prossimo.
Scusa Pier Lorenzo .
Non volevo ribadire il tuo discorso .
Probabilmente ero intento a scrivere mentre tu avevi già risposto .
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

repetita iuvant...soprattutto in certi casi...
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Anche io ho una femmina che ho acquisito un po troppo tardi ; mi è stata regalata .
Non ho mai sperato potesse riprodursi quest'anno .
Questa invece è una femmina nata l'anno scorso dalla mia coppia più anziana . Il nido non si può guardare tant'è brutto ... ma lei è un'ottima madre.
Allegati
20180615_165205-1.jpg
Abarth27

Messaggio da Abarth27 »

Perfetto ragazzi ! La gabbia e bella grande e 1.20 cm di larghezza !
Li devo tenere sempre divisi fino alla prossima primavera quando sarà tempo di riproduzione?
Grazie
nino56

Messaggio da nino56 »

No nel periodo di riposo invernale fagli godere lo spazio di tutta la gabbia togliendo il separe
Nino56
Abarth27

Messaggio da Abarth27 »

nino56 ha scritto: 15 giugno 2018, 16:55 No nel periodo di riposo invernale fagli godere lo spazio di tutta la gabbia togliendo il separe
Il problema nino che se li unisco il maschio litiga con la femmina! cm ho detto prima la distrutta!
vi allego la foto delle sue condizioni riguardanti l'ala
Abarth27

Messaggio da Abarth27 »

Vi allego la foto dell' ala !
Allegati
IMG-20180609-WA0026.jpeg
nino56

Messaggio da nino56 »

Non devi piu unirli adesso....metti il separe 60 cm per la femmina e 60 cm per il maschio...srpare in modo che si vedano e a ognuno le propie mangiatoie .
Li fai mutare e ai primi novembre provi a togliere il separe tenendo monitorata la situazione e se ancora litigano ferocemente.....dovrai cambiare i partner..insomma da qui a novembre dovranno familiarizzare...se saranno ancora botte significa che non vanno daccordo...fermorestando che con i cardellini e sempre un punto interrogativo.
A me una coppua lui agata portatore di lutino e lei lutina dopo che li ho fatti familiarizzare per mesi tolto il separe e andavano daccordo al momrnto che il madchio e andato in calore...un giorno in mia assenza di due ore il maschio ha spappolato il cervello alla femmina
Nino56
Abarth27

Messaggio da Abarth27 »

nino56 ha scritto: 15 giugno 2018, 17:18 Non devi piu unirli adesso....metti il separe 60 cm per la femmina e 60 cm per il maschio...srpare in modo che si vedano e a ognuno le propie mangiatoie .
Li fai mutare e ai primi novembre provi a togliere il separe tenendo monitorata la situazione e se ancora litigano ferocemente.....dovrai cambiare i partner..insomma da qui a novembre dovranno familiarizzare...se saranno ancora botte significa che non vanno daccordo...fermorestando che con i cardellini e sempre un punto interrogativo.
A me una coppua lui agata portatore di lutino e lei lutina dopo che li ho fatti familiarizzare per mesi tolto il separe e andavano daccordo al momrnto che il madchio e andato in calore...un giorno in mia assenza di due ore il maschio ha spappolato il cervello alla femmina
mamma mia nino! furia omicida :D
a livello d alimentazione non gli faccio mancare nulla| semi, pastone e biscotti secchi ..
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Lascia perdere i biscotti . Dagli erbe prative a volontà !
Abarth27

Messaggio da Abarth27 »

Grazie a tutti ragazzi ! A questo punto tolgo anche il nido messo nella gabbia !
Rispondi