Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per quest'anno ormai è andata ,ma non mi lamento. Volevo provare un ibrido di cardellino con lizard....qualcuno ne sa qualcosa? Si può fare o una perdita di tempo?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non tutti gli ibridi presentano la banda alare gialla.
Per la maschera rossa, resta da vedere cosa dominerà tra il cardellino e la calotta gialla del lizard.
Dovrebbe essere una prova interessante.
Imparare imparerà sicuramente qualcosa ma la voce di un malinois dubito fortemente che sia in grado di produrre la melodia del cardellino orecchiabile.secondo me é un ibrido senza senso,poi ne ho visti fatti pure con arricciati(se non erro su una recente rivista foi),coi canarini ciuffati, ibridi orrendi a mio vedere, pero ognuno ha i suoi gusti come giusto che sia.
Lory939 secondo me il canarino nel canto non lo batte nessuno,che poi il cardellino o il fringuello piuttosto che l'usignolo o l'allodola siano ottimi cantori ci sta. Ma meglio del canarino non c'è nessuno. Ed il sassone è un bravo cantore ma le razze da canto sono il TOP. Difatti sono stati allevati canarini da canto e canarini di colore,ma non dirmi che un cardinalino del V. canta meglio di un Timbrado. Onestamente dico che una qualsiasi persona non "del mestiere" sentendo il canto di un cardellino e quello di un malinois preferirà sempre il canto del canarino.
Quello che piace a te non deve piacere x forza a me. Idem viceversa.questione di gusti.qui hai chiesto parere di ibridi non di razze da canto,le razze da canto son selezionate x il loro canto,ognuno con tonalita ben precise.quindi il tuo discorso é senza senso con un ibrido.fai ciò che meglio credi,mi sembri alquanto confuso...poi se il tuo scopo é ottenere un incardellato che canta da malinois non ne vedo un senso logico.ognuno ha i suoi gusti.
Ultima modifica di lory939 il 6 giugno 2018, 20:27, modificato 1 volta in totale.
PierAttilio ha scritto: ↑6 giugno 2018, 19:14
Lory939 secondo me il canarino nel canto non lo batte nessuno,che poi il cardellino o il fringuello piuttosto che l'usignolo o l'allodola siano ottimi cantori ci sta. Ma meglio del canarino non c'è nessuno. Ed il sassone è un bravo cantore ma le razze da canto sono il TOP. Difatti sono stati allevati canarini da canto e canarini di colore,ma non dirmi che un cardinalino del V. canta meglio di un Timbrado. Onestamente dico che una qualsiasi persona non "del mestiere" sentendo il canto di un cardellino e quello di un malinois preferirà sempre il canto del canarino.
Questione di gusti...per me il canto di un cardellino pulito...(in natura) e il massimo
Chi lo dice che un ibrido canta da malinois o da timbrado? Non è assolutamente vero,ma sicuramente avrà un canto migliore e con maggior spinta e durata. Gli ibridi perchè si fanno? Non certo per avere soggetti esteticamente più belli del cardellino che è sicuramente impossibile,ma per avere soggetti che cantano benissimo. Se poi per voi gli ibridi di cardellino x canarino si fanno per l'estetica forse i confusi siete voi.
Se sei convinto di ciò che dici,giusto che resti nella tua convinzione.morale il malinois ha note basse e non lo ritengo idoneo per fare un ibrido che canti bene.meglio Timbrado... .se non conosci i canti orecchiali su You tube
Lory forse perchè li conosco meglio di tè che scrivo,su youtube ci sono anche i leoni che cantano come canarini ma io parlo seriamente,poi se tu non sei ancora a certi livelli devi ammetterlo ed imparare non solo criticare e fare il saccente. Dimmi un incardellato tu per quale motivo lo faresti? Una canarina timbrado o malinois non canta.....da chi impara il canto l'ibrido?
lory939 ha scritto: ↑7 giugno 2018, 19:18
Se sei convinto di ciò che dici,giusto che resti nella tua convinzione.morale il malinois ha note basse e non lo ritengo idoneo per fare un ibrido che canti bene.meglio Timbrado... .se non conosci i canti orecchiali su You tube
il malinois ha note basse? Sai di cosa parli? conosci bellende e water? Bene immaginale con un incardellato. Un cardellino per bello che sia il canto sono 4 note ripetute e basta. Ora ti ho erudito fin troppo e visto che tanto rimani della tua idea inutile continuare.