Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Oggi sono andato ad effettuare la speratura e su tre uova, due mostrano i capillari mentre l'altro è bianco.
Sono davvero felice.
Ora iniziano le ansie anche per i piccoli :')
Il cous cous è necessario per l'imbecco?
Il solo pastoncino giallo che fornisco da prima della cova non basta?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il pastoncino giallo e ottimo per il secchio della spazzatura.
Comprane un kg incolore...secco di buona marca...piselli scongelati e schiacciati..e uovo sodo
Visto che mi è stato regalato un rosso brinato, chiedo solo per curiosità;
Al termine di questa cova/svezzamento dei pulli, il maschio attuale, si può cambiare con il rosso brinato sopracitato?
Cosa ne uscirebbe tra i due?
L'uovo che doveva schiudersi tra ieri e oggi, ancora non si è schiuso, che faccio lo lascio e attendo o tolgo assieme a quello bianco?
Il pullo al momento sta bene, entrambi collaborano e sembra tutto ok.
Solo che dall'altro ieri mi sembra grandicello giusto un po', quindi mi chiedevo, vedendo foto da internet, c'è un modo per capire se sta crescendo bene?
Mi spiego: tipo a 5 giorni deve essere di una grandezza particolare ecc, cose così
Tra le 2 uova ce n'e una con chiari segni di morte embrionale (meta' scura e meta chiara). Controllalo in controluce per sicurezza ma per me puoi buttarlo, lasciano l'altro come appoggio per il pullo.
Si effettivamente era morto, però anziché lasciare quello vuoto come appoggio, ho preferito lasciare questo morto, per il semplice fatto che magari crescendo il pullo o movimenti della madre, avrebbero rischiato di romperlo e imbrattare nido/pullo. Ho fatto male secondo voi?
Il problema è che uova finte non ne ho, e sia Ayoka che l'uccelleria giù casa mia non ne vende.
Avendo il pullo 5 giorni (domani), se lo tolgo e basta?
Buonasera. Da quando è nato il pullo, come cibo apposta per lo svezzamento, fornisco ogni giorno un mix tra un quarto di uovo sodo, 7 pisellini scongelati, e pastone morbido bianco tutto amalgamato insieme.
Ora il pullo ha 8 giorni, posso continuare a dare questo, o troppo uovo fa male?
Preciso che sta crescendo che è una meraviglia, gozzo sempre pieno ad ogni ora
Ho notato adesso (prima non c'era) che il pullo presenta questa strisciolina di sangue sul becco, niente di esagerato, ma mi ha fatto allarmare? Cosa può essere?
Bisogna pulirlo o ci pensa la mamma?
con un cotton fioc imbevuto di acqua ossigenata o betadine pulisci delicatamente il becco,non vorrei che lo avessero ferito ,a volte i maschi sono imprevedibili