Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Tricomoniasi respiratoria.pomatina tobral nell occhio e
1/4 un quarto di compressina di flagyl polverizzata in un beverino da 70/100 ml tutte le mattine per 8/10 giorni...le piume poi dovrebbero ricrescere dopo qualche mese
Non so dirti,vedi tu...l occhio lacrima ed é bagnato e il soggetto debilitato se ha la trico che io sappia..se asciutto e il canarino in forma, é deplumazione da stress cova,ed é pure femmina come pensavo.poi vedi tu il da farsi,l hai tu sotto occhio la canarina.
Io li compro senza ricetta....e secondo me il soggetto va curato...non e stress da cova lory....buon che vada e un attacco batterico all occhio che a quel punto gli prude lo strofina e se lo riduce in quel modo...se dei tuoi ne hai parecchi in quel modo...compra tobral pomatina anche tu che e antibatterica....chiaro che i miei sono consigli e non ordini...ognuno fa come crede opportuno
Ricordo che il flagyl non ha effetti collaterali e che la tricomoniasi se presa sul nascere la si cura facilmente ma a patologia avanzata e molto dura da debellare e anche quando il soggetto sembra stare bene...le ricadute sono frequenti.
ho preso i medicinali e senza ricetta, per la pomata quanti giorni devo darla? il flagyl devo dare un quarto di pastiglia al giorno cambiando sempre l'acqua del beverino o posso farne 1 litro e poi darla giorno per giorno?
Grazie
Semplice confronta le due foto e giudica da te...mi sembra con l occhio piu vispo e piu rotondo..fermorestando che la cura va completata in tutto il suo ciclo