Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
un paio di settimane fa ho notato di avere un nido di merlo nel cespuglio di gelsomino.
Il nido è poggiato su un muretto, ad altezza spalle e il gelsomino non è ancora foltissimo. Tra l'altro il giardino è abbastanza trafficato (bambini), il chè mi fa pensare che la merla si fidi di noi, che giornalmente andiamo ad osservare i piccolini (sono 5).
Stasera però è arrivato un temporale tempesta molto forte e poichè le previsioni danno 3 giorni di brutti temporali ho pensato istintivamente di aggiungere una copertura. Cosí mi sono armata di busta e mollette e ho sistemato il tutto in cima al cespuglio. Sentendomi anche abbastanza ridicola, perchè alla fine, la natura dovrebbe far da sè. Ma che volete, mi sono affezionata!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Cerca di fare del tuo meglio...unica raccomandazione...non toccare ne nido ne nidiacei.
Ripararli e un bene ma non creare una cosa troppo vistosa che attiri la curiosita di tutti disturbando cosi i genitori che potrebbero di consequenza abbandonarli
Si grazie. Finiti i temporali ho subito levato le buste. Giustamente ho pensato anche io che potesse incuriosire qualche uccello dopo aver visto corvi nei paraggi.
I pulli crescono e si, anche mio nonno mi diceva sempre di non toccarli