Nido di merlo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
elln

Nido di merlo

Messaggio da elln »

Buonasera,

un paio di settimane fa ho notato di avere un nido di merlo nel cespuglio di gelsomino.
Il nido è poggiato su un muretto, ad altezza spalle e il gelsomino non è ancora foltissimo. Tra l'altro il giardino è abbastanza trafficato (bambini), il chè mi fa pensare che la merla si fidi di noi, che giornalmente andiamo ad osservare i piccolini (sono 5).
Stasera però è arrivato un temporale tempesta molto forte e poichè le previsioni danno 3 giorni di brutti temporali ho pensato istintivamente di aggiungere una copertura. Cosí mi sono armata di busta e mollette e ho sistemato il tutto in cima al cespuglio. Sentendomi anche abbastanza ridicola, perchè alla fine, la natura dovrebbe far da sè. Ma che volete, mi sono affezionata!

Domanda agli esperti: levo tutto o lascio?

Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Nido di merlo

Messaggio da nino56 »

Cerca di fare del tuo meglio...unica raccomandazione...non toccare ne nido ne nidiacei.
Ripararli e un bene ma non creare una cosa troppo vistosa che attiri la curiosita di tutti disturbando cosi i genitori che potrebbero di consequenza abbandonarli
Nino56
elln

Re: Nido di merlo

Messaggio da elln »

Si grazie. Finiti i temporali ho subito levato le buste. Giustamente ho pensato anche io che potesse incuriosire qualche uccello dopo aver visto corvi nei paraggi.
I pulli crescono :) e si, anche mio nonno mi diceva sempre di non toccarli :)

Grazie!
Rispondi