Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti
Premetto che sono inesperta...
Ho un pullo di cardellino di due giorni, il terzo e unico sopravvissuto, che devo allevare allo stecco dato che la madre non li vuole nutrire. Ho preparatou voi sodo diluito con acqua in una siringa e ogni tanto, quando si svuota il gozzo lo faccio mangiare. Adesso sta insieme a delle uova sotto una canarina che perlomeno lo tiene al caldo e non me lo butta fuori dal nido.
La mia domanda è: bisogna stimolarlo a fare la cacca? E come si fà?
Questa canarina non se ne occupa...
Grazie mille.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ah, menomale. Grazie
Dopo l'ho visto fare due volte. Mi sa che non sopravviverà lo stesso, lo vedo debole. Finora solo io lo faccio mangiare. L'ho passato da due canarine a un'incardellata e nessuna lo ha fatto mangiare. La sua mamma biologica ha fatto già morire altri due ed è rimasto lui
Dovrei comprare quel pastoncino apposta da imbecco e la siringa speciale?
Grazie mille
Quando sono così piccoli non é facile..come dice nino serve uno stecchino i primi giorni poi crescendo con la siringa è più semplice e veloce secondo me...indispensabile un buon prodotto x allevamento allo stecco,essendo polvere (da bagnare)non rischi di soffocarlo con grumi ,cosa che puo succedere di con pastoni fai da te fatti in casa...x le feci in genere mangiano e subito defecano...se non mangia logicamente non defeca....un po come succederebbe a un qualsiasi essere vivente
Ultima modifica di lory939 il 9 maggio 2018, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Ho comprato la siringa con ago curvo per imbecco e un prodotto da imbecco. Comunque il gozzo si svuota spesso. Per adesso è vivo e ogni tanto si lamenta, quindi sta abbastanza in forma. Grazie mille di nuovo, siete troppo disponibili. Buona notte
Il gozzo é come dire un "serbatoio" x i novelli..finché c'è cibo nel gozzo, loro hanno sostentamento.quindi é importante pure non rimanga vuoto per varie volte nella giornata.quando più grandi uso dare un paio di gocce d acqua 2/3 volte al giorno..se vedi la pelle sembrare secca forniscila, può capitare se la pappetta la fornisci troppo densa.
Ota come sta il pullo? Scusa la domanda ma che prodotto da imbecco hai acquistato Nutribird?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Scusate per non aver risposto prima.
Il pullo purtroppo è morto. Non cresceva...credo che era disidratato e sentiva freddo nonostante l'avevo messo in una scatola col cavo riscaldante. Come prodotto ho usat o quello della pineta.