Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E vivo ma non apre spontaneamente il becco..la canarina che lo accudiva lo ha abbandonato abbandonando anche il nido...stamattina l ho trovato vivo ma congelato...l ho scaldato...messo il un altro nido con pulli ma sono 4 volte piu grossi e lo sovrastano facendilo scivolare sotto e pestandolo....purtroppo non ho molte balie e non posso stare tutto il giorno a casa per cibarlo (forzatamente)non so che fare
Questi 5 sono figli della coppia acianica dei novelli in svezzamento(golabianca)...4 con le unghie bianche uno no..nati venerdì 18,tra loro nessuno é mutato.
Grazie a tutti,intanto la femmina sciarpata parte pure lei,un po' in ritardo..era la coppia a cui più tengo quest anno..pure il maschio é acianico...stamane mi é volato via un piccolo major non ancora svezzato e é stato preso al volo da un corvo...che scena orribile
a me x il momento è scappato solo un giovane carpodaco messicano(non era neanche mio ),di ciuffolotti facendo gli scongiuri niente ancora.l'anno scorso mi sono volati due mutati pastello bruno,un nervoso assurdo...
Stamattina ho fatto speratura di una cardellina lutina che e in cova da sei giorni...5 uova 4 feconde sicuro uno incerto....questa gia mi aveva fatto la covata precedente 5 uova 3 nati...due morti al secondo giorno mentre uno a 10 giorni una mattina l ho ttovato morto sotto la griglua del fondogabbia....l avevo mesdo a balia...
Stavolta non ho balie dove posso metterli e dovro provare a farli allevare alla lutina
Prims speriamo che non abbandoni la nidiata (la precedente la abbandono a 13 giorni e non di accovaccio piu..e menomale che mi sono accorto mettendoli poi a balia)
Poi sara un incognita...fino a oggi li ho sempre baliati..stavolta dovro per forza tentare che li allevi la mamma