Involo cinciallegre

Birdwatching, termine derivante dalla lingua inglese che significa "osservare gli uccelli" nel loro habitat, studiarne i comportamenti e le abitudini.

Moderatore: Giampiero

Bloccato
gnappo

Involo cinciallegre

Messaggio da gnappo »

Salve a tutti esattamente alle 19:41 di oghi giovedi 10 maggio ho potuto assistere ad uno spettacolo meraviglioso.... è da poco passato un terribile nubifragio che ha fatto allagare le case della città e solo 1 ora dopo ho trovato sul mio balcone ben oltre 10 piccole cincie cinguettanti seguite dai due genitori. Appena sono uscito forse spaventandole le ho fatte fuggire (avevano un volo davvero goffo :lol: ) ed una ha sbattuto al vetro della finestra ma si è subito ripresa e ha raggiunto i fratelli sui cespugli e la scalinata sotto il balcone... è mai possibile che siano state gettate giù dal nido dal vento e dall'alluvione?

GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
PierAttilio

Re: Involo cinciallegre

Messaggio da PierAttilio »

Questa si che è una bella storiella....da quale nido sarebbero state buttate giù?Più di 10 ed in grado di volare sotto l'alluvione?E coi genitori li vicino? Bellissima immagine. E tu esperto come sei,sei uscito per aiutarle e "FORSE" le hai fatte spaventare....... ma pensa tu sti uccellini che si spaventano.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Sei propio una bruttissima persona
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo

Messaggio da gnappo »

E poi sto dicendo che ciò è avvenuto dopo l'alluvione cerca meteo centro lazio e rileggi ciò che ho scritto hai frainteso totalmente il messaggio
PierAttilio

Messaggio da PierAttilio »

Ma tu sei sempre minorenne dal 2010 ad oggi?
capture-20180510-220100.png
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Le cinciallegre nidificano in cavità naturali o artificiali .
Depongono dalle 8 alle 15 uova .
Per quanto possibile , mi sembra alquanto improbabile che la nidiata sia stata "sfrattata" dal maltempo .
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

PierAttilio ha scritto: 10 maggio 2018, 19:39 Questa si che è una bella storiella....da quale nido sarebbero state buttate giù?Più di 10 ed in grado di volare sotto l'alluvione?E coi genitori li vicino? Bellissima immagine. E tu esperto come sei,sei uscito per aiutarle e "FORSE" le hai fatte spaventare....... ma pensa tu sti uccellini che si spaventano.
Un caso di omonimia , per quanto probabile , non può costituire una prova certa . Non è lecito lanciare accuse basate su semplice supposizione .
Pertanto , ti preghiamo di avere un comportamento più consono alla situazione e di adeguarti al regolamento interno del nostro forum che puoi trovare qui
LINK[/i]
gnappo

Messaggio da gnappo »

Veramente non ho parole posso assicurare che non sono io... non so che dire. Che tu ci creda o no non è cosi se non fossi sato minorenne non lo avrei scritto nella discussione dove dario cercava nuovi modearatori. Io nonostante ciò non capisco pierattilio il tuo comportamento aggressivo nei miei confronti continuando ad infangare e a sminuire qualunque cosa io dica. Ti chiedo per favore di comportarti con più rispetto o almeno piú serenamente nei miei confronti dato che ho solo 14 anni e tu invece sei un uomo di 47 anni. Volevo solamente condividere con questo forum un esperienza meravigliosa a mio parere ma come vedo ogni volta che si scrive qualcosa fuori dalle righe qui si viene attaccati. Forse stef non aveva tutti i torti. Scusate per il disturbo
Ultima modifica di gnappo il 10 maggio 2018, 23:28, modificato 1 volta in totale.
gnappo

Messaggio da gnappo »

REGOLAMENTO DEL FORUM: 3.5) E' vietato pubblicare messaggi falsi o diffamatori.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Giampiero ha scritto: 10 maggio 2018, 23:10 Le cinciallegre nidificano in cavità naturali o artificiali .
Depongono dalle 8 alle 15 uova .
Per quanto possibile , mi sembra alquanto improbabile che la nidiata sia stata "sfrattata" dal maltempo .
Hai ragione credo si siano semplicemente involati spontaneamente nel tardo pomeriggio
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Ho provveduto ad un richiamo preventivo con l'auspicio che venga colto , al fine di una sana convivenza nel rispetto di tutti gli utenti .
Giampiero ha scritto: 10 maggio 2018, 23:11
PierAttilio ha scritto: 10 maggio 2018, 19:39 Questa si che è una bella storiella....da quale nido sarebbero state buttate giù?Più di 10 ed in grado di volare sotto l'alluvione?E coi genitori li vicino? Bellissima immagine. E tu esperto come sei,sei uscito per aiutarle e "FORSE" le hai fatte spaventare....... ma pensa tu sti uccellini che si spaventano.
Un caso di omonimia , per quanto probabile , non può costituire una prova certa . Non è lecito lanciare accuse basate su semplice supposizione .
Pertanto , ti preghiamo di avere un comportamento più consono alla situazione e di adeguarti al regolamento interno del nostro forum che puoi trovare qui
LINK[/i]
Se le azioni dovessero ripetersi , ci vedremo costretti a provvedimenti adeguati
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Vivi e lascia vivere dicono dalle mie parti..non capisco questa cattiveria verso un ragazzino..bisogna avere rispetto non cercare polemiche inutili,indagando come la signora in giallo,senza sapere ciò che si afferma e rischiando pure di infangare una persona senza certezza.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Veramente non ho parole, fortunatamente mi rendo conto che su questo forum nonostante alcuni circoscritti ci sono davvero delle persone spendide grazie.
nino56

Messaggio da nino56 »

Allora....al riguardo ricordo che il web e un mondo virtuale.....io per esempio ho 62 anni e mi piace essere me stesso e non nascondermi dietro a dei tasti...ma....se io per caso volessi dire che ho 30 anni per non presentarmi maturo o per chissa cosa passa per la testa alla gente chi me lo proibisce ?????l unica cosa e che io parli e mi rivolga alle persone e agli utenti con rispetto.
Detto questo gnappo non manca di rispetto a nessuno e io credo abbia davvero 14 anni ma...se cosi non fosse .. importante e che non manca di rispetto a nessuno.
L utente citato da pierattilio su Aeo sara stato bannato perche combinava su quel forum cose meritevoli di bann.....io non credo sia la stessa persona ma ammesso e non concesso che lo fosse finche qui si comporta bene non vedo perche accusarlo...e se comunque pierattilio ha qualcosa di personane dovuta a quel forum esistono i messaggi privati per chiarirsi.
Per accusare una persona bisogna essere certi di cio che di dice.
Detto cio gnappo va avanti per la sua strada e pierattilio spero la finisca con accuse che non riguardano questo forum.punto
Fermorestando che io personalmente non ho nulla ne con l uno ne con l altro ho voluto chiarire come ci si comporta in un forum...con rispetto..
Grazie
Nino56
gnappo

Messaggio da gnappo »

nino56 ha scritto: 11 maggio 2018, 11:16 Allora....al riguardo ricordo che il web e un mondo virtuale.....io per esempio ho 62 anni e mi piace essere me stesso e non nascondermi dietro a dei tasti...ma....se io per caso volessi dire che ho 30 anni per non presentarmi maturo o per chissa cosa passa per la testa alla gente chi me lo proibisce ?????l unica cosa e che io parli e mi rivolga alle persone e agli utenti con rispetto.
Detto questo gnappo non manca di rispetto a nessuno e io credo abbia davvero 14 anni ma...se cosi non fosse .. importante e che non manca di rispetto a nessuno.
L utente citato da pierattilio su Aeo sara stato bannato perche combinava su quel forum cose meritevoli di bann.....io non credo sia la stessa persona ma ammesso e non concesso che lo fosse finche qui si comporta bene non vedo perche accusarlo...e se comunque pierattilio ha qualcosa di personane dovuta a quel forum esistono i messaggi privati per chiarirsi.
Per accusare una persona bisogna essere certi di cio che di dice.
Detto cio gnappo va avanti per la sua strada e pierattilio spero la finisca con accuse che non riguardano questo forum.punto
Fermorestando che io personalmente non ho nulla ne con l uno ne con l altro ho voluto chiarire come ci si comporta in un forum...con rispetto..
Grazie
Perfetto io credo non ci sia altro da dire. Ultima cosa posso assicurare di avere 14 anni dato che non sono potuto candidarmi come moderatore essendo minorenne. Grazie sia a Nino sia Lory che a Giampiero
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

PierAttilio ha scritto: 10 maggio 2018, 21:03 Ma tu sei sempre minorenne dal 2010 ad oggi?
capture-20180510-220100.png
PierAttilio,
sei pregato di smetterla con questa accuse ingiustificate nei confronti dell'utente GNAPPO che tra l'altro su questo forum si è sempre comportato correttamente nei confronti degli utenti..

E' evidente che si tratta di un caso di omonimia e ne avevamo già discusso in un'altro topic!

Sei liberissimo di pensarla diversamente ma senza prove concrete non hai il diritto di continuare con queste accuse.

Inoltre con queste continue accuse e diffamazioni stai creando problemi all'intero forum perchè intervieni con cose e argomenti che non sono attinenti al topic specifico...... e mi costringi a chiudere il topic.

Non conosco il motivo di questa tua insistenza e non voglio conoscerlo nemmeno ma ti prego e ti invito di smetterla!
Se hai avuto problemi su un'altro forum con quella persona, che fino a prova contraria non è GNAPPO, allora questi sono problemi tuoi e ti prego di risolverli in privato.

Scusatemi ma il topic viene chiuso.

Sono disponibile in privato per eventuali chiarimenti sia per l'Utente Gnappo che per PierAttilio.

Saluti
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Bloccato