Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
guido56 ha scritto: ↑5 maggio 2018, 11:19
Buongiorno ho dei pulli da 43 giorni posso mettere un a goccia di antiacari Parasita, o è troppo presto?
Io lo metto subito appena tolti dai genitori, prima di entrare in voliera in contatto degli altri...quando escono dal nido molti soggetti tendono essere pieni di acari,quindi valuta tu se aspettare (non vedo motivo).io faccio goccia in bocca e una dietro il collo tra le spalle delle ali...oltretutto Parasita é x uso ornitologico,non provoca assolutamente danni nelle dosi prescritte.
Scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei avere più informazioni possibili riguardo il parasita. Io per ora ho solo una coppia di canarini la quale ieri mattina sono nati 4 pulli e da stamattina ho fornito il pastone secco mischiato al morbido con il colorante e mi sono accorto che dopo poche ore c'erano tutti puntini neri e non capisco se è il colorante che prendendo la luce si è ossidato o siano acari. Riguardo il parasita quante volte all'anno va messo su adulti? Ai novelli di quanti giorni minimo? Ai diamantini si può dare? Adulti ogni quanto? e novelli minimo di giorni che devono avere? Se durante la cova e lo sviluppo dei pulli ci fosse qualche acaro come comportarsi? La coppia che ho acquistato a fine ottobre era già stato effettuato il trattamento con frontline tale trattamento quanto dura? Il maschio gli è stato fatto a gennaio (perchè il precedente era morto) quindi credo sia ancora protetto la femmina credo sia scoperta. Eventualmente lo farei a fine cova a novelli svezzati ed adulti. Mi scuso se le domande sono già state trattate eventualmene potete linkarmi il post?
Il trattamento con parasita io uso farlo 2 volte l anno,marzo/ aprile e ottobre/ novembre..ai novelli appena li tolgo dai genitori cioè dai 25 ai 30 giorni di vita goccia su pelle e una in bocca,idem somministrazione x gli adulti..non allevo esotici ma penso proprio valga pure x loro..frontline essendo x cani o gatti non si sa con nessuna sicurezza se siano sufficenti solo 2 trattamenti.. si dice che duri 4 mesi quindi va fatto almeno 3 volte l anno...poi dipende da dove allevi..io all esterno mi comporto così. ..chi alleva all interno con poco ricircolo d aria, avrà sicuramente più problemi di acari.