Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ebbi una coppia l anno scorso che litigano sempre ma le uova erano sempre piene,quindi no demordere fino alla futura speratura...mi allevarino pure una nidiata i purezza a luglio ...pur che lighigavano non li avevo divisi e imbeccavano entrambi..poi é vero che bisogna valutare litigi e litigi..se volano penne non va bene..
Allora ragazzi la cardellina ha fatto 5uova le sta covando ma sicuramente saranno chiare, però qlcs è cambiata: il maschio col separè opaco da qualche giorno ha cominciato a cantare forte e di continuo a fare la ruota sul posatoio cose che prima nn faceva, a volte ho tolto separe e va sul nido senza picchiare la femmina magari la seconda covata sarò piu fortunato chissà...
l'isolamento preventivo ha dato i suoi frutti ,se lo avessi fatto prima era meglio, probabilmente il maschio non era ancora in pieno estro,comunque non è detto ,attendiamo speratura...
I maschi in presenza della femmina cantano poco o niente....dunque puo darsi fosse in estro e potresti avere la sorpresa di uova feconde......concordo lasciala covare e fra 6 giorni fai speratura
uffa,riprova dai ,sarai piu fortunato,pensa una ciuffolotta mi ha deposto 8 uova tutte infeconde ,poi però ha rideposto ,5 uova feconde,sono nati 5 bei ciuffolotti.
Finalmente anche se su 5 uova ne è nato solo uno è cmq una soddisfazione spero che in questa nuova covata siano tutte piene.
Il mio primo cardellino agata l ho fatto