Trovato un,rondone

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Alfredbos01

Trovato un,rondone

Messaggio da Alfredbos01 »

Buongiorno, abbiamo trovato nel nostro giardino un piccolissimo rondone, abbiamo comprato delle camole della farina, ma ogni questo dobbiamo dargli da mangiare e da bere? Continua a cinguettare anche subito dopo che gli diamo da mangiare dobbiamo fare altro? Aiutateci per favore non vogliamo che muoio!!! Grazie mille katia

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori

Re: Trovato un,rondone

Messaggio da lory939 »

Dovevi lasciarlo dove l hai trovato..quella specie andrà contro a morte certa ,se non ora,quando arriverà l inverno... comunque ogni mezz'ora dovrai imbeccarlo e col crescere ogNi 15 minuti...camole van bene pure vive,3/4 gocce d acqua ogni ora..cinguettio perché cerca i genitori. .domani rimettilo dove l hai trovato,può darsi siano nei paraggi i genitori e accorrono al suo richiamo
Alfredbos01

Non l'abbiamo lasciato li perché era nel giardino e ci sono i gatti la nostra paura e che se lo mangiavano. Oltre tutto era pieno di formiche, abbiamo dovuto staccarle perché erano attaccate alla pelle
PierAttilio

Messaggio da PierAttilio »

metti delle foto,non è un rondone ma sarà altro
Alfredbos01

Razzi come si fa a postare le foto?????😢
nino56

Messaggio da nino56 »

Devi cliccare in basso a sinistra su rispondi...ti apparira allegati..clicca su allegati poi su scegli file e su invio ma la foto deve essere di piccole dimensioni altrimenti non te la accetta
Nino56
gnappo

Messaggio da gnappo »

Scusate ma se è realmente un rondone implume non si puo mica lasciare a terra!!!
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Pierobarcelona
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Pierobarcelona »

Scusate se mi ripeto...
è impossibile che sia un rondone piccolo. Il periodo di riproduzione del rondone è da fine aprile, inizio maggio, fino a settembre, e che giá abbia le penne adesso lo vedo praticamente impossibile. Metti una foto e ci togliamo i dubbi. Grazie
Pierino Perrone
Barcelona (Spagna)

http://avescatalanas.blogspot.com.es/
gnappo

Messaggio da gnappo »

Ma dove abito io le rondini già covano da qualche settimana!
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
nino56

Messaggio da nino56 »

Da me non si sono ancora visti
Nino56
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Qui , in Emilia , si comincia adesso a vedere i primissimi esemplari .
Pierobarcelona
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Pierobarcelona »

gnappo ha scritto: 24 aprile 2018, 15:36 Ma dove abito io le rondini già covano da qualche settimana!
Ma gnappo, siamo chiari.... stai parlando di rondini o rondoni?
Pierino Perrone
Barcelona (Spagna)

http://avescatalanas.blogspot.com.es/
gnappo

Messaggio da gnappo »

Scusate mi sono spiegato male le rondini già covano i rondoni invece stanno costruendo il nido... comunque per togliersi tutti i dubbi perchè non posti una foto?
Rispondi