Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti , ho 4 coppie di canarini in riproduzione , una di queste domani raggiunge il 13 giorno e oggi la canarina l'ho vista gonfia ed usciva frequentemente dal nido cosa che negli ultimi 12 giorni di cova non ha mai fatto . Le altre coppie sono apposto . Mi devo preoccupare che a ridosso della schiusa la canarina è in questo stato? In quei pochi momenti che ho potuto osservare l'ho vista impallata e faceva dei versi affiancandosi al maschio.. un po strano visto che in 12 giorni di cova è andato tutto bene e nessun segno negativo.. voi che dite? Può essere il vento, il freddo anche se abbastanza riparati? Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se non ci arriva vento in quanto riparati mi sembra difficile ma non impossibile da me stanotte ce stato un vento bestiale e stamattina ho trovato un cardellino mayor impallato che boccheggiava.....devi guardare se boccheggua tipo apri e chiudi il becco nel respirare....
Oppure posso pensare che il nido sia infestato da acari che si nascondono sotto la juta e non danno pace alla canarina succhiandole il sangue...prendi con molta cautela il nido...alza un po di juta e guarda se vedi acari
Nino proprio ieri ho preso il nido e messo dell'antiacaro sotto le coppette , non credo siano acari perché ripeto che fino a ieri era tutto ok... magari sarà il vento perché arriva chissà, spero solo che non.si comprometta la covata
Boccheggia ora non so , ma come ho scritto sopra fa dei.cinghuettii svolazzando tutta gonfia e finisce per avvicinarsi al.maschio e cinghuettando e muovendo la coda non so.. menomale che fino ad ora non ha abbandonato il nido ed è tornata a covare
ovvio che è malata ,la covata andrà male comunque ,ti converrebbe spostare le uova sotto altre femmine e portarla subito da un veterinario ,prima che sia troppo tardi