Canarina gonfia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Komandante96

Canarina gonfia

Messaggio da Komandante96 »

Salve a tutti , ho 4 coppie di canarini in riproduzione , una di queste domani raggiunge il 13 giorno e oggi la canarina l'ho vista gonfia ed usciva frequentemente dal nido cosa che negli ultimi 12 giorni di cova non ha mai fatto . Le altre coppie sono apposto . Mi devo preoccupare che a ridosso della schiusa la canarina è in questo stato? In quei pochi momenti che ho potuto osservare l'ho vista impallata e faceva dei versi affiancandosi al maschio.. un po strano visto che in 12 giorni di cova è andato tutto bene e nessun segno negativo.. voi che dite? Può essere il vento, il freddo anche se abbastanza riparati? Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Canarina gonfia

Messaggio da nino56 »

Se non ci arriva vento in quanto riparati mi sembra difficile ma non impossibile da me stanotte ce stato un vento bestiale e stamattina ho trovato un cardellino mayor impallato che boccheggiava.....devi guardare se boccheggua tipo apri e chiudi il becco nel respirare....
Oppure posso pensare che il nido sia infestato da acari che si nascondono sotto la juta e non danno pace alla canarina succhiandole il sangue...prendi con molta cautela il nido...alza un po di juta e guarda se vedi acari
Nino56
Komandante96

Nino proprio ieri ho preso il nido e messo dell'antiacaro sotto le coppette , non credo siano acari perché ripeto che fino a ieri era tutto ok... magari sarà il vento perché arriva chissà, spero solo che non.si comprometta la covata
Komandante96

Boccheggia ora non so , ma come ho scritto sopra fa dei.cinghuettii svolazzando tutta gonfia e finisce per avvicinarsi al.maschio e cinghuettando e muovendo la coda non so.. menomale che fino ad ora non ha abbandonato il nido ed è tornata a covare
nino56

Messaggio da nino56 »

Somministra un multivitaminico
Nino56
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ovvio che è malata ,la covata andrà male comunque ,ti converrebbe spostare le uova sotto altre femmine e portarla subito da un veterinario ,prima che sia troppo tardi
Rispondi