Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buon pomeriggio a tutti,
è da mesi che il mio canarino ha questo problema che io però per 2-3 volte sono riuscita a risolvere facendo impacchi di acqua borica sul suo occhio chiuso che nel giro di qualche minuto si è aperto. Circa 2 settimane fa, il problema si è ripresentato ma l'acqua borica non ha funzionato e facendo ricerche su internet, vedendo foto ecc ho pensato che il mio canarino è affetto dalla "Sinusite infraorbitale del canarino" e/o "tricomoniasi" ( non ho ancora capito se sono la stessa cosa, ma i sintomi mi sono sembrati simili ). Da 5-6 gli sto somministrando il Flagyl ( 1/4 di compressa in 100 mL che cambio ogni giorno) ma niente, occhio sempre chiuso nonostante mangi e bevi come sempre, e canta pure! Ieri ho pensato di provare a dargli un collirio( GSE Eye drops ) leggendo su internet che va bene anche per gli animali, è alla camomilla ecc ma dopo aver messo 1 goccia per due volte ieri e una stamattina, mi sono resa conto che nemmeno questo va bene. Premetto che comunque mangia bene: gli do oltre che i classici semini, frutta e verdura che mangia volentieri! Non so che altro fare, cosa mi consigliate di fare? Vi allego le foto del mio canarino
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
prova tobral pomata oftalmica o colbiocin pomata ,prima lo lavi con camomilla e glielo apri ,poi metti la pomata oftalmica nell'occhio ,una volta al giorno per 7 gg ,inoltre ripeti la cura con flagyl,una cprs/mezzo litro d'acqua x 7 gg.posatoi lavati e disinfettati ogni giorno.
pier lorenzo orione ha scritto:prova tobral pomata oftalmica o colbiocin pomata ,prima lo lavi con camomilla e glielo apri ,poi metti la pomata oftalmica nell'occhio ,una volta al giorno per 7 gg ,inoltre ripeti la cura con flagyl,una cprs/mezzo litro d'acqua x 7 gg.posatoi lavati e disinfettati ogni giorno.