Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chicco74

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da chicco74 »

E risolvibile? Flagyl gocce pillole come devo darlo? Devo lavare gabbia e tutto spostando in un altra gabbia il maschio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Guarda io ce l ho messa tutta x dissuaderti dall acquisto con soggetti già con segni di imperfezione e magari da allevatori che x uso mostre hanno soggetti belli da vedere ma con un curriculum di problemi appresso. ma mi sa che eran parole al vento ( premetto che é giusto che tu faccia come meglio creda e puoi ,in base alla tua disponibilita)...x la cura non so dirti anche perché il soggetto é tuo e chi te l ha venduto saprà consigliarti meglio..vedrai che con l esperienza,un domani,rinuncerài piuttosto a una coppia(cosa più saggia) ,se avrai problemi con certi soggetti...a me x capire se un soggetto é sano,basta vedere l occhio,senza pance e tanti scrupoli.un uccello con occhio non perfettamente tondo,vivace e soprattutto perfetto,non lo compro.un po' come una persona,gli occhi parlano e soprattutto ne comprendi stato di salute e animo..
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

per me non hanno niente agli occhi ,comunque una settimana di flagyl x sicurezza falla visto che non sai da dove arrivano,i cprs/mezzo litro d'acqua x una settimana.
chicco74

Messaggio da chicco74 »

La canarina con la macchia nera lho resstituita oggi andro ad un veterinario aviario per laltro per sicurezza ora devo trovre una canarina per il mosaico visto che l intenso per me non e' buono, se non erro mi consigliaste un altro mosaico solo che Giulio ha detto che anche cosi non e' un buon accoppiamnento per rischio lumps non so piu' che fare
pier lorenzo orione

accoppiamenti giusti sono:
mosaico x mosaico
intenso x brinato
mosaico x intenso si potrebbe fare ma vengono soggetti scadenti
brinato x brinato e brinato x mosaico non va fatto mai perchè c'è forte rischio lumps e soggetti comunque scadenti
chicco74

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto:accoppiamenti giusti sono:
mosaico x mosaico
intenso x brinato
mosaico x intenso si potrebbe fare ma vengono soggetti scadenti
brinato x brinato e brinato x mosaico non va fatto mai perchè c'è forte rischio lumps e soggetti comunque scadenti
Ok siccome Giulio diceva che mosaico x mosaico rischio lumps mi sono sentito un po frastornato che faccio ora? Ecco perche ho scritto quel messaggio oggi vedo un poper l intenso cosa dice il veterinario eppoi cerco in primis un mosaico per il mio mosaico altrimenti vedo un po il da farsi.
Avrei torvato questa ma non mi piace come colore forse per la foto sfocata voi che ne dite sembra 2016 a 15 euro
Immagine
pier lorenzo orione

perchè non ti piace?è un soggetto carino ,certo non sarà da esposizione ma neanche gli altri canarini che hai lo sono,quindi io la prenderei
chicco74

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto:perchè non ti piace?è un soggetto carino ,certo non sarà da esposizione ma neanche gli altri canarini che hai lo sono,quindi io la prenderei
Ma verrano dei bei soggetti o verranno "scadenti" e anche non vendibili perche' alcuni li terro altri li vendero sempre che tutte le cive vadano bene?
pier lorenzo orione

saranno tutti scadenti ,anche gli altri che hai ,il lavoro di selezione dura diversi anni e bisogna specializzarsi su un unico tipo,e conoscere bene lo standard di razza in modo da riuscire a individuare i buoni soggetti da tenere x la riproduzione.Non è che giri due o tre negozi e trovi soggetti da esposizione ,xchè nei negozi ci vanno solo i soggetti di scarto degli allevamenti.Per quest'anno comincia cosi ,poi in autunno decidi una varietà che ti piace,vai alle esposizioni della tua zona e conosci allevatori,che ti daranno consigli e ti cederanno soggetti decenti da iniziare il tuo ceppo.
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Ho chiamato chi lha e ancora disponibile e del 2017 i 2 anelli e per una cosa sua per il colore sbiadito ha detto che dopo aggiungendo il pastone colorante si ravviva e giusto?
pier lorenzo orione

non è sbiadita ,credo sia anche avorio,oltre che rosso mosaico
nino56

Messaggio da nino56 »

Prova a soffiare nella zona della cloaca e addome e dicci di che colore e il sottopiuma...se ben bianco oppure se e nocciola
Nino56
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Allora innanzittutto sono staot dal veterinario aviario e mi ha detto che il canarino e di un bel colore sta bene giovane e non ha niente di anomalo neanche agli occhi e tutto ok,per la mosaico non lho ancora penso di andare domani non posso dire nulla.
Chiedo due cose devo lavare la gabbia e gli accessori dove e' stata la femmina che ho ceduto? E come mai fanno queste macchie nere quella ultima ceduta striatura ad esempio?
pier lorenzo orione

macchie nere nel piumaggio?
nino56

Messaggio da nino56 »

nino56 ha scritto:Prova a soffiare nella zona della cloaca e addome e dicci di che colore e il sottopiuma...se ben bianco oppure se e nocciola
Nessuna risposta ?
Nino56
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Le macchie nere intendevo queste in foto per il mosaico non riesco a trovarlo al signore
Un altra cosa che volevo chiedere il maschio intenso litiga sia con la femmina anche con divisorio sia con il mosaico tanto da andargli sopra e beccarlo sul collo tant e che il mosaico a cinguettato forte come se gli ha facesse male
La gabbia dove c'era la femmina della foto devo disinfettarla compreso beverini e altro o no?
Immagine
pier lorenzo orione

le macchie scure sono macchie melaniniche ,capitano spesso nei lipocromici e vanno esclusi dalla riproduzione perchè daranno a loro volta figli macchiati.
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Ok e per queste cose cosa mi puoi dire?
il maschio intenso litiga sia con la femmina anche con divisorio sia con il mosaico tanto da andargli sopra e beccarlo sul collo tant e che il mosaico a cinguettato forte come se gli ha facesse male
La gabbia dove c'era la femmina della foto devo disinfettarla compreso beverini e altro o no?
nino56

Messaggio da nino56 »

chicco74 ha scritto:Ok e per queste cose cosa mi puoi dire?
il maschio intenso litiga sia con la femmina anche con divisorio sia con il mosaico tanto da andargli sopra e beccarlo sul collo tant e che il mosaico a cinguettato forte come se gli ha facesse male
La gabbia fai bene a disinfettarla
Il maschio litiga per la conquista del territorio...mettilo da solo
Nino56
chicco74

Messaggio da chicco74 »

nino56 ha scritto:
chicco74 ha scritto:Ok e per queste cose cosa mi puoi dire?
La gabbia fai bene a disinfettarla
Il maschio litiga per la conquista del territorio...mettilo da solo
OK lo mettero da solo quando posso rimetterlo iniseme alla femmina magari con divisorio?
nino56

Messaggio da nino56 »

Mettilo in due fabbie diverse ma vicine con 10 cm di distanza
Nino56
pier lorenzo orione

allinizio litigano un pò ,poi si conoscono e non litigheranno piu ,soprattutto se la femmina sarà pronta ad accoppiarsi.
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:allinizio litigano un pò ,poi si conoscono e non litigheranno piu ,soprattutto se la femmina sarà pronta ad accoppiarsi.
L ho spiegato in due parole...si chiama conquista del territorio che esiste in tutti gli animali
Nino56
chicco74

Messaggio da chicco74 »

nino56 ha scritto:Mettilo in due fabbie diverse ma vicine con 10 cm di distanza
siccome non ho spazio come posso fare?

Per Pier lorenzo orione
Non ho mai visto una cosa simile cioe' andargli sopra e beccarlo lavevo messo con la femmina e svolazzavao lo diviso e messo con il maschio e litigava con la femmina vicino alla grata separe' e poi con il maschio
Con le altre coppie tutte nuove non e' successo e ancor ora c'e' qualche svolazzamento ma non da "uccidere" anzi ritorna tutto alla normalita cosa bella e che le altre coppie strappano bagnano la carta e adirittura tra la grata si passano i pezzetti di carta
il prendere pezzi di carta e bagnarli lo fa anche la brinata che amoreggia con il mosaico con il separe di mezzo che litigava con l intenso
pier lorenzo orione

i maschi non dovrebbero vedersi tra loro ,perchè si arrabbiano e non potendo aggredire il rivale della gabbia vicina se la prendono con la compagna o eventuali figli
chicco74

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto:i maschi non dovrebbero vedersi tra loro ,perchè si arrabbiano e non potendo aggredire il rivale della gabbia vicina se la prendono con la compagna o eventuali figli
purtroppo per motivi di tempo non ho potuto metterlo in un altra gabbia come ho fatto quando sono rientrato
e lavevo messo con il maschio al rientro vedendo anche quella scena ho subito preso una gabbia e messo lintenso da solo solo che ora non posso mettere le due gabbie vicine e non so cosa fare in modo che l intenso veda la brinata
nino56

Messaggio da nino56 »

Se propio non puoi metti l intenso e la sua futura femmina nella stessa gabbia e fagli un separe in compensato o pvc in modo che non si vedano per una settimana....il maschio si calmera un po abituandosi al nuovo ambiente...dopo una settimana tugli quel separe e metti il separe in griglia in modo che veda la femmina per almeno 10 giorni..ti ritroverai cosi verso giorno 8/10 marzo...
A quel punto inserisci il nido nel lato femmina e fornidci la juta....appena iniziera a costruire il nido togli il separe
Nino56
chicco74

Messaggio da chicco74 »

nino56 ha scritto:Se propio non puoi metti l intenso e la sua futura femmina nella stessa gabbia e fagli un separe in compensato o pvc in modo che non si vedano per una settimana....il maschio si calmera un po abituandosi al nuovo ambiente...dopo una settimana tugli quel separe e metti il separe in griglia in modo che veda la femmina per almeno 10 giorni..ti ritroverai cosi verso giorno 8/10 marzo...
A quel punto inserisci il nido nel lato femmina e fornidci la juta....appena iniziera a costruire il nido togli il separe
Ho diviso con pannello bianco i due canarini Messo lo stesso pannello alle altre coppie
Ora chiedo un aiuto ho notato che una femmina sta bagnando e affilando la carta e la sta mettendo nel porta pastone che faccio?
Non ho fatto con il frontline spray per aspettare i due rossi. ma ora credo che devo mettere il nido giusto? E il frontline come faccio?
pier lorenzo orione

metti il frontline subito e il nido tra qualche giorno ,non c'è fretta
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:metti il frontline subito e il nido tra qualche giorno ,non c'è fretta
Aggiungo che se tra qualche giorno hai intenzione di inserire il nido devi togliere il pannello e mettere divisorio in grata in modo che si vedano...si devono conoscere e affiatare un po
Nino56
Rispondi