Accoppiamenti canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier lorenzo orione

Re: Accoppiamenti canarini

Messaggio da pier lorenzo orione »

maschio 2018?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Mi scuso non so perche' ma sono usciti due messaggi uguali poi la coppia di intensi e gia pronta per cove e in ultimo ho il neofortecid della formventi e non foraticid
chicco74

Messaggio da chicco74 »

pier lorenzo orione ha scritto:maschio 2018?
cosi ha detto femmina anno scorso maschio 2018 anchio mi sono meravigliato cosa mi consigli di prenderli o lasciar perdere?
pier lorenzo orione

il maschio nato nel 2018 ha un mese di età massimo ,ti rendi conto o no?
chicco74

Messaggio da chicco74 »

si forse lui si riferiva al 2016 femmina e 17 maschio in caso e cosi cosa mi dici va bene come coppia e come prezzo?
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

I canarini belli belli un negozio li paghi 20 euro..15 meno belli.discorso diverso x il fattore rosso:belli belli 30 euro ,25 meno pregiati.......dai privati risparmi minimo la metà, a loro conviene xke in negozio il ritiro arriva malapena 10 euro x un rosso e 8 x un giallo,mosaico,bianco..prezzi riferiti a novelli 2017..io più di un Deca a canarino difficile che li spendo
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Per bello bello intendo un soggetto che proviene da un buon allevatore e selezionatore di tale canarini che io preferisco evitare non interessando selezionare ma usandolo x balie...meglio i più rustici di provenienza,da mia esperienza han molto meno problemi di salute , più prolifici e più longevi se non ti interessa la selezione..più facili da riprodurre senza troppi intoppi insomma( dal mio punto di vista..)
chicco74

Messaggio da chicco74 »

lory939 ha scritto:Per bello bello intendo un soggetto che proviene da un buon allevatore e selezionatore di tale canarini che io preferisco evitare non interessando selezionare ma usandolo x balie...meglio i più rustici di provenienza,da mia esperienza han molto meno problemi di salute , più prolifici e più longevi se non ti interessa la selezione..più facili da riprodurre senza troppi intoppi insomma( dal mio punto di vista..)
Quindi se non ho capito male non conviene giusto?
Io la brinata e la intensa che aveva il problema all occhio dal negoziante lho pagati 25 euro ogni canarina li ha ancora solo che ho paura ancora mi succede come la c anarina dell occhio malato diciamo cosi e non li cambia
Quello di 60 e' un allevatore che va anche alle mostre(ultima quella di bari a novembre) ho trovato uno che devo chiamare domani per vedere se li ha a 20 euro che dite?
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

A quello di 60 euro giusto in mostra può venderli esibendo tabella punteggi.. secondo me ce troppa consanguineita x ottenere soggetti perfetti......la perfezione da mostra porta tanto di quello schifo in allevamenti altrui che non ti dico...la femmina entrata nel mio allevamento era super bella ,taglia enorme,brinatura stupenda,allevatore rinomato e ho ottenuto rogna delle zampe come volgarmente chiamata(xo problema facilmente risolto con parasita), occhio da sballata(troppa canapa????) dopo alcuni mesi....lei è i pulli son stato l unico scarto del mio allevamento....esagerato secondo me come risultato...mai piu un canarino/a simile....volevo rinsanguare ma non ho combinato nulla(con specie più delicate non voglio manco pensare)...con soggetti più spartani non di allevatori così rinomati mai successo ..questa la mia esperienza..maschio spagnolo comprato l anno scorso,rinomato allevatore ch (svizzero),seconda stagione,gli Stan venendo gambe storte......fai tu
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

20 euro in sto periodo un canarino li può valere tutti, i pochi rimasti sono ricercati,soprattutto le femmine..comunque occhio perché sono più scarti che tutto or ora.. tutto ma non un 2018 che non fa al tuo caso
chicco74

Messaggio da chicco74 »

lory939 ha scritto:20 euro in sto periodo un canarino li può valere tutti, i pochi rimasti sono ricercati,soprattutto le femmine..comunque occhio perché sono più scarti che tutto or ora.. tutto ma non un 2018 che non fa al tuo caso
ok oggi vedo se ha qualcosa un altra cosa nelle gabbie ho messo due coppie con divisorio solo che sto notando che le coppie scoppiano cosa posso usare per farsi che non si vedano?
Da attaccare alla griglia divisorio?
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Io compro dei fogli in pvc o poliuretano bianchi alla brico , e li taglio a misura
chicco74

Messaggio da chicco74 »

lory939 ha scritto:Io compro dei fogli in pvc o poliuretano bianchi alla brico , e li taglio a misura
Grazie dell info e come li attacchi alla griglia?
nino56

Messaggio da nino56 »

Come preferisci..o con dei punti di silicone che incilla oppure con fil di ferro di quello finissimo
Nino56
pier lorenzo orione

comunque se hanno anello foi basta guardare la data di nascita incisa sull'anellino,nonchè il colore dell'anello.se del 2016 aran
cione ,se nel 2017 azzurro
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Allora ho trovato da altri(quello di èprima non li aveva) ho trovato del 2017 a 50 euro coppia intenso rosso mentre del 2016 a 40 euro che ne dite?
Quelli a 50 sono disponibili mentre a 40 il negoziante dovrebbe averli mercoledi prossimo tenuto conto anche che i primi sono qui gli altri devo fare 20 km in tot adnata e ritorno
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Parli di coppia di intensi ..
Sai che non è consigliato accoppiare 2 intensi o 2 brinati ?
Accoppiamento corretto è :
Intenso x brinato .
Mosaico x mosaico .
chicco74

Messaggio da chicco74 »

io leggo il contrario
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Vuol dire che leggi male
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Vai di 2017 almeno sulla femmina ..... poi devi fare un rosso intenso e un brinato come coppia,come ti han spiegato ,altrimenti sei messo peggio di prima
nino56

Messaggio da nino56 »

chicco74 ha scritto:io leggo il contrario
Spiega che intendi per leggere il contrario.
Sappi che intenso x brinata oppure brinato x intensa e la stessa cosa.
Non va bene intenso x intenso oppure brinato x brinata
Nino56
chicco74

Messaggio da chicco74 »

nino56 ha scritto:
chicco74 ha scritto:io leggo il contrario
Spiega che intendi per leggere il contrario.
Sappi che intenso x brinata oppure brinato x intensa e la stessa cosa.
Non va bene intenso x intenso oppure brinato x brinata
leggendo su internet e anche qui ho letto che intenso x intenso si puo fare, presa coppia intensi efogli per divisorio

https://www.hobbyuccelli.it/community/f ... hp?t=16052
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Hai letto male caro mio...da non allevatore di canarini ti confermo che avrai soggetti pieni zeppi di lumps e soggetti di nessun valore pieni di borchie...va bene cosi..sbagliando si impara...la prossima volta vedrai che non li accoppi più 2 soggetti simili...
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Premesso che la femmina intensa la mettero con il mosaico e il maschio con la brinata ho letto al n 5 intenso x intensoecco perche ho detto che leggo il contrario
Questa e la femmina presa e se non vado errato ha lo stesso problema dell occhio oltre che e' del 2016
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Questo e' il maschio
ImmagineImmagineImmagine
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

lory939 ha scritto:Hai letto male caro mio...da non allevatore di canarini ti confermo che avrai soggetti pieni zeppi di lumps e soggetti di nessun valore pieni di borchie...va bene cosi..sbagliando si impara...la prossima volta vedrai che non li accoppi più 2 soggetti simili...
Intenso x intenso è un accoppiamento sbagliato, si può fare in casi particolari, ma devi sapere perchè lo fai.
Int. x int. non vengono i lumps, avrai dei canarini poco belli, è brinato x brinato che ripetendolo per 2/3 anni ti da i lumps, anche mosaico x mosaico è a richio lumps.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Per Chicco 74, è sbagliato accoppiare intenso x mosaico, rovini il mosaico.
Se hai letto che si può fare, dico che non è roba per uno che alleva per la prima volta.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Io provai qualche anno fa a accoppiare 2 rossi intensi e i soggetti nati erano inguardabili, a vederli in gabbia sembrano punti da api....prenderli in mano facevano davvero senso da tanto che erano pieni di lumps...mi rimase impressa la cosa.poi magari é stato il caso
Ultima modifica di lory939 il 18 febbraio 2018, 12:37, modificato 1 volta in totale.
chicco74

Messaggio da chicco74 »

Ok ora non so se riesco a cambiare la femmina intensa Per le foto cosa mi dite la femmina ha la malattia dell ocvhio? Perche ha il nero come la 1 presa e il maschio e ok ?
nino56

Messaggio da nino56 »

Anche nel maschio noto una piccola circonferenza di mancanza di piume sull occhio destro (ma non grave)..per precisare la foto piu alta sul posatoio.
Fai comunque una settimana di flagyl a scopo preventivo perche mi sa che l allevatore che te li vende o il negoziante hanno questo problema dentro l allevamento
Nino56
Rispondi