Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera, oggi mentre ero a passeggio ho trovato questo uccellino in difficoltà, non riesce a volare, ha un problema all'ala ma non ha ferite visibili. L'ho portato a casae messo in una gabbietta. Non mi intendo di uccelli e non so come comportarmi. Potrebbe essere un fringuello? Cosa posso dargli da mangiare? Ho inviato una mail alla Lipu sperando possano soccorrerlo. Grazie mille!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Fringuello maschio. Da mangiare i semi per canarini vanno bene, oltre a qualche insetto (tarme della farina, reperibili in negozi da pesca) e una vaschetta d'acqua sempre a disposizione. Bisognerebbe capire qual'e' il problema per il quale non vola. L'ala e' ben aderente al corpo o lasciata cadente?
sia semi che acqua mettili ben in vista sul fondo, non e' abituato all'utilizzo di mangiatoie e beverini, oltre al fatto che non e' detto sia in grado di raggiungerli se ha problemi evidenti alle ali
Max585 ha scritto:Fringuello maschio. Da mangiare i semi per canarini vanno bene, oltre a qualche insetto (tarme della farina, reperibili in negozi da pesca) e una vaschetta d'acqua sempre a disposizione. Bisognerebbe capire qual'e' il problema per il quale non vola. L'ala e' ben aderente al corpo o lasciata cadente?
Una via di mezzo,non è proprio cadente,pero non la muove,è molto "stecca"..
Capisco. Potrebbe avere urtato un vetro o essere stato investito. Se passa le 24 ore e' fuori pericolo, ma l'ala va curata per poter tornare in liberta'. Riguardo alla Lipu dubito che si scomoderanno ma mai dire mai!!
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa