Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Tenevo fuori un canarino spagnolo da molto tempo in pratica da quando è nato e non è successo mai niente. Poco fà uscendo nel balcone ho visto tante pimue a terra sangue nelle sbarre e canarino niente. Gurado dentro la gabbia è vedo a testa mozzata del povero canarino.
Mi dire voi è stato un attacco di rapaci, e cosa posso fare per proteggerli, foderare la gabbia con rete da 1 cm?
credetemi sono incredulo, mai successo venivano solo i passeri
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il mio non è un rimprovero,anzi, però sul forum lo abbiamo ripetuto centinaia di volte, i canarini tenuti all'esterno devono essere riparati dai rapaci con una rete a maglia stretta, meglio una zanzariera, e d'inverno con del nylon onde evitare malattie causate dalle correnti d'aria.
Io sono a Palermo, abito all'ottavo piano e tengo la mia coppietta di canarini in balcone. Domenica scorsa mi ha fatto visita un falchetto... Avevo levato la zanzariera per mettergli il bagnetto... Il falchetto si è posato sulla gabbia ma vedendo me a circa due metri è scappato subito. Mai abbassare la guardia! Zanzariera obbligatoria per chi tiene canarini all'aperto!
scanderberg ha scritto:Il nylon c'era, comunque sono veramente addolorato e dispiaciuto e inorridito delle scena vista. Povera bestiolina peccato davvero non erano