Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera ho acquistato un canarino verde intenso consort,la sua compagnia ideale sarebbe piú una gialla con piumaggio abbondante?
Una fawn?la bianca no..immagino perché il bianco non avendo colore..ringrazio.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La femmina giusta è una verde brinata o una gialla brin. / gialla pezzata brin. Piumaggio appena lungo.
Accoppiarlo ad una bianca e/o ardesia è controproducente. La fawn è sempre una bianca + il cinnamon.
Tondino ha scritto:Ma se faccio verde intenso per ardesia. Femmina i Verdi saranno intensi?
I verdi saranno sia intensi che brinati e purtroppo anche qualche ardesia sarà intenso, ma non lo potrai vedere.
Gli intensi NON si accoppiano agli ardesia - bianchi e/o fawn, è controproducente.
Può andare, anche se con un maschio 3/4 verde, una femmina gialla unicolore è sprecata, fai dei gran pezzati.
Il maschio è abbondante di piumaggio, fai attenzione.
Avrei anche un maschio bianco..ma é proprio bruttino..va bene che se fai gloster brutti chiari hanno mercato..e se fai pezzati anche carini non li ritirano piú..purtroppo il mercato Gloster qui a Brescia é diventato davvero schifoso..vogliono solo chiari..e in questo modo si stanno rovinando i piumaggi.
Ho questo intenso che mi pare anche decente..dici che con quella gialla potrebbero uscire anche gialli alme meno 3/4 gialli intensi..
Ho solo 13 coppie e di Verdi ne ho 3/4 coppie tutti mi dicono..attento che poi non te li ritira nessuno..
Ma per fare gloster belli i Verdi ci vogliono..che brutta situazione..inutile negarlo.
Grazie mille.
Il mercato non è brutto solo a Brescia, ma in tutta Italia e non solo per i Gloster, ma per tutte le razze.
Fai bianco x gialla, gli unicolore sono ricercati.
La gente li vuole gialli e/o bianchi, non hanno capito niente dell'etica dei gloster.