Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Premetto che ho sempre invidiato mortalmente chi è in grado di identificare i volatili che capitano sotto lo sguardo ... mrgreen:
Casa nuova, giardino, siepe alta a cui ho fissato palletta di grasso e casetta; il ristorante è risultato gradito dopo alcuni giorni di confidenza e con la moglie siamo entusiasti nel vedere i piccoletti che si affannano. Approntata reflex con teleobiettivo abbiamo iniziato i primi scatti, ma ahimè la nostra cultura in proposito è pari allo zero. "..i passeri son passeri.." e invece... Giusto stamani ho fatto 3 foto di slancio a quello che credevo un passero comune ma in realtà, vedendo bene, c'è qualcosa che non quadra: una specie di ciuffetto su capo e penne verdoline sulla parte bassa della schiena. Ho cercato un pò in giro senza averene la certezza. Un aiuto? Grazie!
P.S: la qualità è decisamente scarsa ma spero possa servire ugualmente.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ma dai? Fringuello? Che forte!!! Prima mi sembravano tutti passerotti uguali ma mi sto rendendo conto che è un monod incredibile; sciocco, eh? Mi organizzerò con cartelle separate per tipo in cui infilare tutte le foto. Grazie 1000 per la cortesia!!!