Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ciao Gnappo,scusa se mi inserisco,probabilmente tu sei davvero in buona fede e convinto che fra Gnappo e canarina possa esserci stato"qualcosa",dato che io(come la Svizzera)mi tengo neutrale non volendo litigar con nessuno per indole ,fermorestando che amo imparare da tutti,apprendere e considerare tutte le opinioni ed esperienze altrui,essendo molto curioso per natura di apprendere dato che nessun puo'saper di tutto..gnappo ha scritto:Tu non rispondere ma la.discussione rimane aperta perche voglio confrontarmi anche con altre persone
Ne ho visto pure io uno in rete di un cardellino e una passera allevare nidiacei su una palmetta. ..girato in Spagna. ..non so se vero o no ma cardellino e passera imbeccando lo stesso nido! !!!!!!!!!pier lorenzo orione ha scritto:guarda che nel variegato mondo ornitologico le bufale e le balle colossali ci son sempre state ,poi con l'avvento di internet le cose sono amplificate ancora di piu.Se cerchi in rete gira da anni una truffa con tanto di foto e video,di un tunisino o marocchino non saprei ,che ha documentato un'ibridazione di passero x canarina,mostrando tutte le fasi dell'accoppiamento ,cova e nascita dell'ibrido ,che altro non è che un pullo di passero a mutazione bruna,spacciandolo x u rarissimo ibrido .Tanti ci sono cascati e ci cascano ancora.
Meno male lo hai visto pure tu...l ho cercato ma invano...il video aveva il titolo spagnolo...pier lorenzo orione ha scritto:ho visto il video ed è vero:i pulli sono cardellini ,la passera probabilmente ha perso i suoi pulli e avendo l'istinto di imbecco ancora forte è stata attirata dai pulli che chiedevano l'imbeccata e li ha nutriti.
Questo e un bel postgnappo ha scritto:Scusate riesumo la discussione perche mi sono reso conto che non capivo un tubo di genetica prima di entrare in questo forum!
Ciao, so di essere arrivato con qualche anno di ritardo ma leggendo questo forum non ho potuto far a meno di intervenire, nelle foto ci sono chiaramente degli ibridi di canarino x passero, la pezzatura viene dal dna della canarina ma non ditemi che la faccia nera del passero italiano che ha quell'ibrido e il becco nero siano presi dal canarino maschio, per carità può essere anche isabella melanoico e tutto quello che volete ma non ci sono dubbi che abbiamo di fronte degli ibridi tra passero italiano e canarino domestico. il valore a parere mio è poco superiore a quello degli incardellati, tenendo conto che sono ibridi. io personalmente proverò a creare coppie tra passero e canarina e viceversa, ma sono più che certo di questi ibridi contando che anche se l'accoppiamento dei canarini durasse un milli secondo , l'ovulo non ci mette mezza giornata a diventare uovo e fecondato per lo più.