Curiosità sul canto da cardellino

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Alex83

Curiosità sul canto da cardellino

Messaggio da Alex83 »

Salve a tutti,
voglio condividere con voi questa esperienza, perché sono curioso di sapere se a qualcun altro è successo qualcosa di simile.
Tengo nella stessa voliera un ibrido canarino-lucherino di 3 anni e un ibrido canarino-cardellino di 1 anno e mezzo, separati da un divisorio. Il primo ha sempre avuto un bel canto, anche se prevalentemente da canarino, sin da quando l’ho acquistato. L’ibrido di cardellino, da quando è arrivato quasi un anno fa, ha preferito imitare il canto del compagno di gabbia anziché i CD di canto del cardellino che gli ho fatto ascoltare da gennaio sino ad adesso.
Ora, l’aspetto curioso è che, al termine dell’ultima muta, l’ibrido lucherino ha introdotto nel suo repertorio note da cardellino, che prima non aveva mai avuto.
È curioso pensare che un esemplare che non ha i geni del cardellino possa aver acquisito un canto di questo tipo e soprattutto all’eta di 3 anni!
Per chi riesce a vederlo ho anche allegato un video (a cantare è l’ibrido lucherino al piano di sopra).

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex83

Re: Curiosità sul canto da cardellino

Messaggio da Alex83 »

Per facilitare la visione il video l’ho messo su YouTube:
https://youtu.be/VJ1Z4YU8D0c
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

niente di strano ,alcuni soggetti piu di altri sono bravi imitatori e imparano facilmente strofe di altri uccelli.
Peppecard

Messaggio da Peppecard »

Ciao
Gli ibridi tendono a prendere il canto degli uccelli che sentono spesso e come se cancellasero parte del canto per imparare altro.
Rispondi