Ciao Angela .
angelpippi ha scritto: prova a volare ma fa un metro o poco piu e ricade a terra,
non ha ferite esterne ...sembra che abbia perso l'equilibrio ...probabile abbia urtato un ostacolo.
angelpippi ha scritto:
Anche stasera ha mangiato le larve e bevuto ....mi sembra vispo ma il problema e' che non so se tornerà a volare.....
Non sono un veterinario e non ho la più pallida idea di cosa possa averel'animale ma ...
Se presenta gli stessi sintomi dopo 24 ore durante le quali è stato nutrito , idratato e tenuto al caldo , è facile pensare che il problema sia più importante che "una botta" .
gnappo ha scritto:Bè dovresti portarlo almeno da un veterinario a visitare non credo che facciano pagare. Lo scorso anno trovai una capinera ( di cui aprii un post) che aveva lo stesso problema. Dopo la sua morte mi accorsi di un grosso livido sotto l'ala e all' addome.
Prova a controllare se trovi qualche segno intanto nutrila con camole( credo siano quelle le larve che hai comprato) e aggiungi anche pastoncino per insettivori ( lo trovi al negozio di animali) ma assolutamente non farti dare quello per i canarini giallo. Aggiungi alla sua alimentazione anche uovo sodo. Ti consiglio se sta male di tenerlo fino a gennaio al caldo e di liberarlo verso marzo in primavera.
Condivido e aggiungo
Se riesci ad affidarlo a mani esperte...
Ipotizzando che tu debba prendertene cura per un tempo non troppo lungo ...
Considera che è un selvatico ; traumatizzato e terrorizzato .
Puoi tenerlo in uno scatolone , in condizioni di penombra e in ambiente "tranquillo" .
Il pastoncino lo trovi in confezioni etichettate .