SOS Tortorella

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
haize

SOS Tortorella

Messaggio da haize »

Salve a tutti

Mi hanno portato una tortorella una settimana fa, era entrata in casa di una vicina, credo che probabilmente stesse facendo i primi maldestri tentativi di volo. Ho letto tutti i post sull'argomento che sono riuscita a trovare, la tortora non era proprio piccolissima, aveva tutte le piume anche se estremamente impacciata nel fare i primi voli. Ora dopo una settimana, già mi svolazza per la camera e vedo che riesce anche a prendere la mira abbastanza bene e posarsi dove vuole posarsi, cosa che prima non riusciva a fare. Quindi io credo che è quasi pronta per essere liberata da questo punto di vista.
Il problema è che non mangia da sola. E finchè non mangia autonomamente io non vorrei liberarla. Però non so se sbaglio io. Finora le ho dato una pappetta fatta di tuorlo di uovo sodo, semini di orzo, farro, cous cous, mais, etc. Per incentivarla a mangiare da sola le metto a terra dei semini, ho comprato quelli per canarini che ho letto dovrebbero andar bene anche per le tortore, ho provato a sbriciolare del pane integrale o dei biscotti, becca svogliatamente, ma non ingerisce nulla. E' normale che faccia così perchè tanto sa che ci sono io che la faccio mangiare? Oppure è ancora piccola?

Sarei grata a chiunque mi possa dare qualche indicazione, io vorrei lasciarla andare appena sia pronta. Sono contenta anche che l'imprinting non è avvenuto, immagino perchè cmq era già grandicella quando mi è arrivata. E' chiaro che non le piace essere presa.

Grazie ancora

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: SOS Tortorella

Messaggio da pier lorenzo orione »

è ancora piccola devi avere pazienza,intanto dirada le imbeccate ,solo 3 volte al giorno cosi avrà fame e mangerà
haize

Messaggio da haize »

grazie per la risposta :-)

si, la faccio mangiare tre volte al giorno. e lei si spazientisce sempre di più a essere presa e "forzata" a mangiare. e adesso che vola meglio, mi scappa in continuazione durante le imbeccate. però di mangiare da sola ancora niente :-(
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

pazienza
Rispondi