Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Buongiorno,sono nuova e mi sono iscritta perche nella siepe del mio giardino c'é un nido di merli.I piccoli sono nati il 5 luglio e fino a stamattina la mamma li ha nutriti e curati..ma poco fa l'ho trovata morta a terra forse x colpa di un gatto e non so cosa fare..i piccoli hanno 6gg..di solito c'è un papá che pensa a loro?forse solo ieri ho visto un merlo nero nel nido..ci pensa lui o devo nutrirli io?se si con cosa?tra quanto voleranno via?..aiutatemi vi prego.. grazie!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il maschio partecipa alla nutrizione dei pulli ; generalmente è lui che si occupa della nidiata negli ultimi giorni
di permanenza nel nido ed educa i giovani dall'involo fino alla loro indipendenza .
Io lascerei fare alla natura .
I merli abbandonano il nido dopo circa 2 settimane di vita .
Si . È la cosa più saggia che si possa fare .
Se intervieni in qualche modo , potrebbe non gradire il gesto , sentirsi minacciato e abbandonare il nido .
Non voglio illuderti dicendo che tutto andrà a buon fine , ma se li prelevi , la possibilità che i pulli sopravvivano si riduce drasticamente .