Piccolo di passero con zampa malconcia

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Dovahland

Piccolo di passero con zampa malconcia

Messaggio da Dovahland »

Buonasera, mi chiamo Sara, non so se c'è una sezione per le presentazioni, nel caso mi scuso anticipatamente. Vi scrivo perché ho bisogno di un grande aiuto. Questa mattina la mia gatta ha portato in casa un pullo di passero. Il piccolo ha passato dei brutti momenti ma siamo riusciti a salvarlo. È già grandicello, anche se non adulto. Abbiamo controllato se nei dintorni c'erano dei nidi ma nulla...oltretutto era messo male, sembrava morto! Per farlo riprendere ho usato qualche goccia di acqua e zucchero e successivamente del tuorlo di uovo ed ha ripreso energia. Ho fatto varie chiamate ma sono stata rimbalzata sempre...praticamente non ho trovato nessuno che possa prendersene cura! Così ho deciso di pensarci da sola. Ho comprato il pastone apposito e la siringa, dopo qualche riluttanza con qualche stimolo alla parte laterale del becco ha mangiato e più passa il tempo più migliorano le condizioni. Naturalmente limito i contatti con lui dato che andrà reintrodotto in natura, ma qui sorge il problema...durante l'aggressione deve essersi ferito ad una zampa dato che tiene le dita chiuse e non riesce ad aprirle, infatti non sta bene in piedi anche se cerca di saltellare ne tanto meno riesce a stare in equilibrio sul posatoio (è di legno). Non so come fare...qualche consiglio?
Un'ultima domanda, quando dorme posso svegliarlo se è arrivato il momento del pasto? Qualsiasi altro consiglio è ben accetto!
Scusate se mi sono dilungata tanto ma sono davvero preoccupata.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi