Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, cominciavo a chiedermi, anche se non ho necessità ancora, ma almeno le gabbie le compro corrette...va bene tenere due coppie insieme in una 120 x 40 durante muta e periodo di riposo? Perché non posso una 120 a coppia e so che han bisogno di molto movimento
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E allora non so bene come fare, io avrò tre gabbie da 120x40 divise a metà quindi con sei coppie e più di queste non posso tenere, a parte quelle per i novelli...quindi se non posso tenere le due coppie divise in riproduzione e riunite in muta/riposo, non vedo alternative se non tenerle sempre divise anche in muta/riposo e il discorso del dargli spazio per il volo va a farsi benedire
Scusate l intrusione volevo sapere nel periodo di muta e riposo, posso dunque separare la coppia. La femmina con i novelli, il maschio da solo oppure può stare con altri maschi? Non ce il rischio di litigi? Aspetto risposta grazie.
in muta e riposo di solito non ci sono litigi tra i maschi non essendo in estro,quindi possono stare tutti insieme ,maschi femmine e novelli,ma in gabbie spaziose o voliere.
Un maschio adulto che non é il padre,può stare in gabbia con novelli di 30 giorni già svezzati? Ce pericolo che gli faccia del male? Grazie in anticipo.
nessun pericolo ,anzi il bagno è molti utile soprattutto negli ultimi giorni prima della schiusa perche fornisce ai pulli umidità necessaria x rompere il guscio e schiudere con piu facilità.