Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti , ho due coppie di canarini che hanno fatto il nido volevo.un aiuto per l'alimentazione da dare... io do oltre al classico di semi , il pastoncino morbido all'uovo , pastoncino secco a base di insetti e miele miscelato con semi germinali(vicino sta scritto che stimola ad imbeccare i pulli) e del pastoncino secco all'uovo assoluto e per tre volte a settimana somministro perle morbide miscelato con pastoncino secco all'uovo... e utile quest'alimentazione? Sto sbagliando?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Uovo fino a che non hanno i pulli non devi darlo andrebbe soministrato solo x 10 giorni ma sta arrivando il caldo quindi si inizierà ad evitare le perle se sono abituati a mangiarle le metti alla nascita del pulli se dai le perle l'uovo non serve già proteica cos'i sgranata con il pastoncino secco il morbido si da in muta idem i germinati o perle o germinati puoi integrare invece con la perilla un 10% x kg guarda se i tuoi semi contengano anche niger e canapa
Se sai che le perle già le magiano le puoi dare direttamente alla schiusa si danno fino allo svezzamento dei pulli io continuo anche oltre riducendo man mano la quantità in modo che il passaggio da perle a semi sia graduale per i pulli