Pullo Caduto dal nido

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
gnappo

Pullo Caduto dal nido

Messaggio da gnappo »

Buonasera questa mattina ho trovato un uovo a terra che si stava schiudendo l'ho messo in incubatrice 'Borotto' e si é schiuso in 10 minuti dall' uovo è uscito un pullo minuscolo credo cardellino o verdone a mio parere dal, colore del guscio dell uovo . Ora lo sto alimentando con pastoncino morbido per l allevamento e uovo sodo e, sembra stia bene si è asciugato e mangia come un matto "chiede sempre cibo aprendo il becco anche con il gozzo pieno. Ora lo continuo a tenere in incubatrice ma avevo alcune domande: l alimentazione va bene? Fino a quando dovra rimanere in incubatrice e soprattutto di che specie si tratta?

GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori

Re: Pullo Caduto dal nido

Messaggio da lory939 »

Lascia stare i selvatici.non meriti risposta.possibile che tutti te li trovi?spero nessuno ti dia retta
gnappo

Messaggio da gnappo »

Scusa ma cosa vuoi?
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
gnappo

Messaggio da gnappo »

Rilassati...!!!
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

lory939 ha scritto:Lascia stare i selvatici.non meriti risposta.possibile che tutti te li trovi?spero nessuno ti dia retta
CONCORDO IN PIENO
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Ma non sei la stessa persona che un paio di settimane fa ha trovato due uova e si chiedeva come farle schiudere? Ora ne hai trovato un altro e hai anche un'incubatrice..non voglio fare insinuazioni ma prego gli utenti di questo forum a lasciare stare i selvatici!!
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

A pensar male si fa Peccato ma spesso ci si prende !!!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

smetti di prendere pulli e uova dai nidi x favore ,guarda che se ti beccano finisci in guai seri ,è una denuncia penale che potrebbe rovinare il tuo futuro lavorativo(oltre alla multa che è salata).Non farlo piu, è meglio x te e per gli uccelli che vanno lasciati liberi nel loro ambiente.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Scusate ma con quali prove e coraggio insinuate tali cose all limite della diffamazione , io non mi sognerei mai di strappare un figlio ad una madre che prova un amore cosi forte per lui. Certo negli anni passati sono stato tentato varie volte ma non ho mai toccato un nido, e se volete la risposta al perche trovo tutti questi nidiacei e uova è perchè abito in piena campagna a pochi km dall appennino e ci sono più nidi che alberi qui. Per quanto riguarda il piccolo ha fatto una fine orrenda , nel senso che ho cercato il nido e lho rimesso assieme ai suoi 7 fratelli lo visitavo ogni giorno aveva aperto gli occhi e stava quasi per mettere le piume ma ieri il propietario della siepe il vicino di casa l'ha fatta tagliare perché infastidito dal nido e i potatori hanno gettato il nido dall altra parte della strada mente pioveva dicendo di averlo messo al sicuro mentre gli 8 piccoli sono morti tra la pioggia ed il freddo a causa della cattiveria della gente. Io vi ripeto non ho mai toccato un nido che voi ci crediate oppure no ma vista la situazione se avessi conosciuto la sorte dei piccoli avrei tenuto il pullo e preso anche gli altri. Ora avete qulcosa da aggiungere e nel caso cosa dovevo dire al vicino che ha scelto di uccidere una famigli intera?
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

Io abito in una zona non molto diversa dalla tua , ma i nidi non mi saltano in faccia e tanto meno vado a cercarli anche se so bene dove sono , e fidati , ne ho individuati parecchi !
A quello della siepe cosa vuoi dire ?
Se uno è idiota c'è poco da fare ; non lo guarisci certo con una manciata di parole ... o parolacce che siano !
Non sei d'accordo ?
gnappo

Messaggio da gnappo »

Si certamente concordo con te sul fatto che non capisco come abbia fatto quella persona a distruggere 8 vite di cui era consapevole dell esistenza come (comunque non ho usato parole forti) ma io non so che dirvi anche io conosco molti nidi seguo la cova ,la schiusa e la crescita dei pulli (quest'anno per il momento solo1 nido di tordo che ha 3 pulli ) ma vi giuro che non ce la farei umanamente a prendere i pulli, tanto che ho rimesso il piccolo nel nido e poi quest anno non mi sembra di aver trovato molto (due uova di cui una rotta e un pullo che ho riportato nel nido ) quindi perche non si puo avere un dialogo tranquillo senza sentirmi accusato di cose cosi gravi senza prove e significato? Spero di non essere stato sgarbato
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Come minimo se fossi un forestale vorrei a casa tua e con solo le stonate che scrivi e dici una bella denuncia x frode al patrimonio dello stato con multa non tè la leva nessuno...e alla storia del tuo vicino penso ti ridi no in faccia.ricorda bene una cosa:la legge non ammette ignoranza!
gnappo

Messaggio da gnappo »

Ma come ti permetti intanto pensa a rispettarla tu la legge e pensala come vuoi mi spiace che tu abbia questo accanimento verso me senza motivo io non scrivo frottole e tantomeno non ne invento la storia del vicino è vera e comunque la denuncia nel caso dovesse prenderla qualcuno la prenderesti tu per diffamazione poiche non hai le prove e accusi senza motivo con un linguaggio sciocco. Ciao Lory
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Gnappo gnappo stai all occhio
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Io non ho accusato nessuno..ti ho detto che la legge non ammette ignoranza.quindi,in più di 1 persona ti ha messo in guardia.questi siti vengono visitati anche da forestali che auguro di cuore facciano un bel giretto a casa tua....adesso denuncia pure
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Prendendo un uovo dai nidi tu hai rubato fauna selvatica allo stato.scritto da mano tua almeno 2 nidiate hai rovinato
..puoi dire quel che vuoi in tua discolpa ma ripeto l ignoranza non ammessa....rischi solo per quello scritto una denuncia penale doppia....con una bella multa salata.e se sei minorenne inguai pure i tuoi..
Colpo di grazia?denunciami.. che mi paghi pure per il tempo che ti ho dato retta.
..
gnappo

Messaggio da gnappo »

A questo punto penso che sia il caso che intervenga io che sono il genitore di questo ragazzo appassionato e dedito alla salvaguardia della natura , ma visto il fraintendimento di tutta la questione da parte sua che in questo forum devia la vera occasione data alle persone di buona intenzione di socializzare e capire molte cose sull argomento.devo proprio intervenire .. mi sembra proprio che lei abbia sbagliato approccio, visto i toni con i quali si cimenta a polemizzare ed accusare ... la,sua presenza in questo dibattimento offende le tante bravissime persone con le quali mio figlio molto educatamente si e' sempre relazionato . E' futile e deleterio continuare con persone come lei che appesantiscono un cosi' leggiadro e piacevole argomento come quello dedicato alla passione ornitologica parlando addirittura di denunce.. faccia una bella riflessione sull 'universo che a mio modesto parere non sa neanche della nostra esistenza.. e si rilassi.ogni tanto ci sono cose piu' importanti nella vita.. detto questo un caro saluto a tutti gli utenti che hanno aiutato mio figlio a capire molto sull argomento... grazie
pier lorenzo orione

abbiamo soltanto cercato di dare buoni consigli al ragazzo prima che si metta nei guai ,forse Lory939 ha un pò esagerato i toni,ma il fatto è che prendere pulli e uova dai nidi è un reato penale ,come lo è tenere un passero addomesticato in casa(furto al patrimonio dello stato).Se quello che suo figlio racconta è tutto vero posso anche fargli le mie scuse ,ma vedo che trova un po troppi piccoli uccelli caduti dal nido ,fatto che x mia esperienza è piuttosto raro e occasionale(a meno di non andarli a cercare..nei nidi).Percio consiglio anche a Lei che è una persona adulta di vigilare in modo che non commetta atti illegali che potrebbero rovinare il suo futuro.Se è appassionato di uccelli gli regali qualche coppia di canarini in modo che con un piccolo allevamento casalingo non sia tentato di fare cose sbagliate.
gnappo

Messaggio da gnappo »

Non si deve scusare lei è molto gentile ma ci terrei a precisare che se occasionalmente mio figlio ha trovato dei pulli li ha trovati a terra e salvati da morte certa come nel caso del nostro gnappo che e' stato sul punto di lasciarci per svariato tempo prima di diventare a tutti gli effetti uno di noi e mi creda non sono una persona che ama crscere animali in casa ma gnappo non lo abbandonerei per nessun motivo al mondo.. Mi crede se le dico che risponde al mio richiamo con lo stesso mio fischio e come se fosse un pappagallo ..!!! L ultimo uccellino trovato a terra lo aveva rimesso nel nido ma e'stato falciato da un vicino volontariamente insieme a 7 dei suoi fratellini .. Non le dico il dispicere che ha tenuto insonne mio figlio per la disperazione... Siamo persone consapevoli del rispetto che si deve alla natura.. La ringrazio dei consigli ma stia sereno che non c'è pericolo per il futuro di mio figlio anche se continuera' a salvare paserotti... Mi sembra un esagerazione ma accetto il suo punto di vista e la rigrazio.
Un saluto cordiale
Tappo

Messaggio da Tappo »

Bah...
La Natura è mutevole... per natura...
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

gnappo ha scritto:A questo punto penso che sia il caso che intervenga io che sono il genitore di questo ragazzo appassionato e dedito alla salvaguardia della natura , ma visto il fraintendimento di tutta la questione da parte sua che in questo forum devia la vera occasione data alle persone di buona intenzione di socializzare e capire molte cose sull argomento.devo proprio intervenire .. mi sembra proprio che lei abbia sbagliato approccio, visto i toni con i quali si cimenta a polemizzare ed accusare ... la,sua presenza in questo dibattimento offende le tante bravissime persone con le quali mio figlio molto educatamente si e' sempre relazionato . E' futile e deleterio continuare con persone come lei che appesantiscono un cosi' leggiadro e piacevole argomento come quello dedicato alla passione ornitologica parlando addirittura di denunce.. faccia una bella riflessione sull 'universo che a mio modesto parere non sa neanche della nostra esistenza.. e si rilassi.ogni tanto ci sono cose piu' importanti nella vita.. detto questo un caro saluto a tutti gli utenti che hanno aiutato mio figlio a capire molto sull argomento... grazie
Bell educazione dai a tuo figlio.complimenti
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Sperando avete capito ENTRAMBI la gravità. ..non si parla di salvaguardia ma di frodo ripeto,di patrimonio indisponibile dello stato.che poi li ha salvati quello allo stato non gliene frega na mazza!vige la legge del piu forte i natura.si informi e accompagni suo figlio nelle scritture x non incappare in inconvenienti.e degli articoli usati verso di me non me ne frega nulla...quindi sfiata pure ..é lei maleducato oltre a tutto.saluti.
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

O almeno se la fate tenetelo x voi
..alla gente x bene non interessa e danno fastidio certi argomenti..mi faccio il culo x allevare uccelli come cardellini e altri selvatici.questa é salvaguardia...
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

lory939 ha scritto:
gnappo ha scritto:A questo punto penso che sia il caso che intervenga io che sono il genitore di questo ragazzo appassionato e dedito alla salvaguardia della natura , ma visto il fraintendimento di tutta la questione da parte sua che in questo forum devia la vera occasione data alle persone di buona intenzione di socializzare e capire molte cose sull argomento.devo proprio intervenire .. mi sembra proprio che lei abbia sbagliato approccio, visto i toni con i quali si cimenta a polemizzare ed accusare ... la,sua presenza in questo dibattimento offende le tante bravissime persone con le quali mio figlio molto educatamente si e' sempre relazionato . E' futile e deleterio continuare con persone come lei che appesantiscono un cosi' leggiadro e piacevole argomento come quello dedicato alla passione ornitologica parlando addirittura di denunce.. faccia una bella riflessione sull 'universo che a mio modesto parere non sa neanche della nostra esistenza.. e si rilassi.ogni tanto ci sono cose piu' importanti nella vita.. detto questo un caro saluto a tutti gli utenti che hanno aiutato mio figlio a capire molto sull argomento... grazie
Bell educazione dai a tuo figlio.complimenti
così giovane parlava già di diffamazione...complimenti
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

E con questo pEr me é finita li...speriamo in una conversazione più sensata e non con fini illegali la prossima volta
pier lorenzo orione

Riguardo al vicino che ha buttato via un nido ,era sicuramente da denunciare alla protezione animali ,forestale ecc ,cosi la prossima volta ci penserà due volte prima di uccidere animali indifesi.Non serve dirlo su un forum ornitologico bisogna denunciare!!
Rispondi