Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Non so dove abiti, pero per quello che posso immaginare potrebbero essere storni, che si riuniscono per passare la notte, i pipistrelli non sono molto rumorosi... Soprattutto, data la stagione, i pipistrelli dovrebbero essere in letargo.zucca ha scritto:pipistrelli o uccelli? è normale che siano radunati a centinaia o migliaia presso alcuni alberi illuminati da lampioni davanti ad un hotel??
http://www.youtube.com/watch?v=Z12sP-TZguk

Giampiero,Giampiero ha scritto:Ciao pierobarcelona.
Storni dici ? Può essere ma ...
Io non ne sono del tutto convinto .
Dal video non si capisce un gran che .
Sarebbe stato interessante conoscere il luogo .
Non ho una gran cultura sui pipistrelli . So che l'ibernazione avviene quando la temperatura scende sotto i 10° e che la temperatura corporea degli animali segue quella ambientale ; nel caso la temperatura scende sotto lo 0 , questi interrompono il letargo per cercare un nuovo sito dove poter svernanre con temperature più adeguate .
Potrebbe essere questo il caso (?)
Ottimo Piero .Pierobarcelona ha scritto: nella mia città natale che è Torino, durante l'inverno vengono a dormire sugli alberi della cittá, dove fa meno freddo che furi. Soprattutto per il gran vociare che fanno ....

Grazie a te Giampiero, ultimamente non faccio molte uscite, peró se qualcuana è buona vi avviseró.Giampiero ha scritto:Ottimo Piero .Pierobarcelona ha scritto: nella mia città natale che è Torino, durante l'inverno vengono a dormire sugli alberi della cittá, dove fa meno freddo che furi. Soprattutto per il gran vociare che fanno ....
Con quest'ultima testimonianza sono propenso anch'io a considerare giusta la tua opinione .
Volevo farti i complimenti per il tuo blog .http://avescatalanas.blogspot.com.es/
È stato veramente piacevole visitarlo !
Non mancare di aggiornarci .
Saluti e buona Pasqua