Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
1 maschi e 2 femmine...assolutamente non più di un maschio...e non piu di 2 femmine...troppo piccola 3x 3..litigherebbero x il territorio..al max puoi metter un altra coppia diversa insieme....
1 maschi e 2 femmine...assolutamente non più di un maschio...e non piu di 2 femmine...troppo piccola 3x 3..litigherebbero x il territorio..al max puoi metter un altra coppia diversa insieme....
lory939 ha scritto:1 maschi e 2 femmine...assolutamente non più di un maschio...e non piu di 2 femmine...troppo piccola 3x 3..litigherebbero x il territorio..al max puoi metter un altra coppia diversa insieme....
Ciao grazie per la risposta , io avevo visto questo video dove questo allevatore ha 4/5 coppie tutte con nido e pulli https://youtu.be/ErKiwi2W54Y
Allora avevo pensato di mettere un 4 femmine e 2 maschi magari li allevo sllo stecco e li inserisco subito dopo averli svezzati
lory939 ha scritto:POi non ho capito se 3x3 o 3x2 la tua ma sarebbe uguale
Scusate sono stato poco chiaro la voliera e' esattamente 3x3 metri per 2 di altezza, vedendo le vostre risposte allora vado bebè con 2 cardelline è un solo maschio???
lory939 ha scritto:POi non ho capito se 3x3 o 3x2 la tua ma sarebbe uguale
Scusate sono stato poco chiaro la voliera e' esattamente 3x3 metri per 2 di altezza, vedendo le vostre risposte allora vado bebè con 2 cardelline è un solo maschio???
pier lorenzo orione ha scritto:si va bene ,e metti diversi nidi infrascati con verde finto a diverse altezze ,almeno 4 nidi o piu
Scusate la mia domanda stupida.... ma sono alle prime armi... se metto ad esempio un maschio von 2 o più femmine... le copre tutte oppure ne sceglierà una sola?? Lasciando perdere le altre?
Io provai un anno un cardellino e 4 canarine...Razzava e imbeccava solo con una di loro...sei alle prime armi come dici tu...comincia con una coppia che vai sicuro....poi a gennaio l anno prossimo ci metti più femmine(2/3) ma il maschio devi metterlo solo quando han fatto il nido se no si affiatata con solo 1 di loro...2 maschi crea solo confusione...e il maschio deve essere preferibilmente con almeno un anno (×quest anno,ad esempio un 2015) che son più focosi dei novelli 2016 e più adatti a sto scopo