Sesso incardellato

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Alex83

Sesso incardellato

Messaggio da Alex83 »

Salve a tutti, scusate, mi sto da poco informando sull'argomento: ho acquistato un incardellato da una settimana e stamattina ha cominciato ad accennare alcune note sia da canarino che da cardellino, ma a bassa voce in modo pasticciato ed un po' impacciato, continuando per qualche minuto dopo avergli fatto ascoltare il CD col canto del cardellino. Secondo voi, considerando che ha la mascherina abbastanza estesa (vi allego la foto) è possibile che sia maschio? È normale che comincino a cantare gradualmente o in questo periodo (considerando che ha già fatto la muta) dovrebbe avere già un canto deciso e limpido come si vede nei video di YouTube? Vi ringrazio
Allegati
IMG_8932.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Sesso incardellato

Messaggio da Giampiero »

Per antonomasia gli incardellati sono cantori superbi ma ... Tutto è relativo e la primavera non è ancora sopraggiunta .
A mio avviso, a giudicare dalla foto è un maschio .
È solo il mio piccolo parere ... qualcuno più esperto potrà darti maggiori garanzie .
Alex83

Messaggio da Alex83 »

Grazie Giampiero. In effetti mi è stato venduto come maschio, forse è solo questione di tempo..
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

maschio
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Giampiero ha scritto:Per antonomasia gli incardellati sono cantori superbi ma ... Tutto è relativo e la primavera non è ancora sopraggiunta .
A mio avviso, a giudicare dalla foto è un maschio .
È solo il mio piccolo parere ... qualcuno più esperto potrà darti maggiori garanzie .
Scusa se mi permetto, la gabbia tonda NO, per favore, acquistane una rettangolare di almeno 60 cm.
La gabbia circolare non dà sicurezza ai volatili, non potendo "appoggiarsi" a nessuna parete.
In Germania le hanno proibite da anni.
Grazie.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero »

E si eh !
Che occhio Giulio !
Non avevo notato la gabbia tonda .
Alex83

Messaggio da Alex83 »

Si ora è in una gabbia rettangolare di 78cm ed è a suo agio. Appena acquistato ho dovuto usare quella, intanto che allestivo quella più grande, non potendolo mettere insieme all'ibrido canarino-lucherino che già pissiedo da due anni.. Secondo voi il canto del lucherino potrebbe condizionarlo o comunque sono i geni che determinano la melodia? Il lucherino canta davvero un sacco e lui cerca di accompagnarlo. Tra loro si sentono ma non si vedono...Grazie ancora!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

col tempo potrebbero influenzarsi a vicenda ma il canto rimane quello
gnappo

Messaggio da gnappo »

A me sembra maschio
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa
Rispondi