Accoppiamento 2017

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

nino56

Re: Accoppiamento 2017

Messaggio da nino56 »

Giusto..ognuno ha il suo metodo
Ogni metodo a i suoi pro e i suoi contro
Del metodo che tu dici potrei elencare un sacco di incovenienti ma non voglio influenzare nessuno a come comportarsi nel propio modo di voler allevare
Ognuno fa come crede....

Nino56

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Vai nino....esprimiti, accetto il contraddittorio sempre. Vediamo se riesco a convincerti del contrario oppure riconoscere l'inconveniente.
Utilizzandolo da anni conosco pro e contro
nino56

Messaggio da nino56 »

Ascolta alex...non mi va di far polemiche
Dunque come detto ognuno fa come crede.
Ma una su tutte te la voglio dire...alla fine dirai che da te non succede e che non e cosi ma poco mi importa ripeto sono stanco di polemiche.
Con il tuo sistema tenendoli sempre assieme 99 coppie su 100 la femmina vedendo cantare il maschio va in estro molto piu di un mese prima del maschio...dunque 1 o due covate di uova vuote
Ripeto tu dirai a me non succede ....ma io non ci credo perche non sono un neofita.
Mentre tenendo i maschi uno o due mesi da soli si caricano talmente bene che come dice pier lorenzo appena gli metti le femmine le spaccano....anche se spaccare non e una definizione bella ma e la realta
Nino56
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Polemiche? Sei stanco? Ma di che stai parlando nino? Sono serenissimo, chiedevo solo di argomentare le obbiezioni in modo da controbattere e far capire ai neofiti pro e contro dei due metodi.

Non credi a quello che scrivo? Triste come cosa lasciatelo dire.....a me che credi o no francamente poco importa. Diamo tutti per scontato che le parole scritte dagli utenti siano veritiere, poi ognuno è libero di mentire.

Vedi nino non scrivo più da tempo in questo forum ma continuo "silenziosamente" a leggere perché mi è rimasto nel cuore questo forum essendo uno storico (10 anni). E vedo spesso che sei prevenuto e che hai litigato con tantissimi utenti. Io non ho niente con te e con nessun altro però ti prego smettila, rilassati, non essere sempre seduto sul bordo.
Alleva come vuoi, a me non interessa, stavo solo parlando con un neofita sperando di essergli utile. Arrivi tu e ti pizzichi...ma di cosa? Fa tutto da solo, non capisco.

Risparmiami il pippone adesso, non replicherò più.

Buon pomeriggio a tutti
nino56

Messaggio da nino56 »

Bravo non replicare...dove sei stato fino ad adesso ????e ora dopo che gente seria come giulio e altri si e fatta il mazzo per mandare avanti il forum ti permetti di contraddire....mebomale che la discussione e leggibile....l utente ha chiesto come comportarsi e io ho cercato di consigliarlo arrivi TU e contraddici dicendo si ma io cosi e cola.....
Io litigato con tutti ????vai a leggerti gli argomenti di quanti utenti mi hanno detto ....grazie gentile come sempre..ma tu questo non lo sai perche pur essendo moderatore ti permetti di assentarti per piu di un anno per poi riapparire e fare polemiche...ma ti hanno spiegato come si fa il moderatore ????ti sei mai degnato di dare il benvenuto a un utente nella sezione nuovi iscritti ???
Lo sapevo che prima o poi io e te l avremmo fatta.....la nostra e una discussione antica
Pensa pochi giorni fa volevo abbandonare il forum perche nessuno che lo dirige prende provvedimenti contro i truffatori che ci entrano...
Ma non lo faro piu...e sai perche ??questa soddisfazione non te la do.
Chiedo scusa al forum e ai lettori dall essere sembrato polemico e altro...non lo sono e il forum lo sa...lo sono con te ...perche magari sarai una brava persona...dico questo perche in fondo non ti conosco..ma non meriti il mio rispetto...
Adesso giulio dira risolvete in privato i vostri problemi in pm
Caro giulio qualche anno ha lo feci e quando non seppe piu rispondermi ...ha letto il mio messaggio privato ma non mi ha risposto...io non credo che tu faresti cosi..
Ecco il motivo perche scrivo qui e non in privato quello che sento.
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

Di che dto parlando ????
Mi pizzico ???
Ho un solo difetto che mi riconosco ed e quello che ....io non dimentico...
E quando ti ho contattato in pm per chiarirci non mi hai risposto e sei sparito per moltoooooo tempo.....tu pensi di riapparire e fare come nulla fosse successo dicendomi ma nino cosi ma nino cosa
Nino rispetta tutti gli utenti del forum e loro lo sanno.......tutti tranne te
Nino56
nino56

Messaggio da nino56 »

carrozza ha scritto:Niente ho io provato a mandarè le foto ma non ne vuole proprio sapere.
Alex, che dire? Grazie. Mi hai insegnato un altra cosa. Posso garantirti di non combinare pasticci. PrinCialente perché non ho la possibilità, punto secondo perché sono semplicemente un amatore e non un allevatore.
Spero di imparare tanto e sopratutto di saper prima o poi dare consigli come voi. Ho solo 21 anni, e ringraziando Dio non si smette mai d'imparare. E avendo una mano vostra il lavoro e all 50 %possibile.
Un ultima cosa.
Le coppie le lascio, o faccio tornare tutto alla normalità, cioè, maschi in voliera e femmine nel altra? Per poi a marzo fare finalmente ciò che è giusto fare
Ti chiedo scusa tu non centri in questa discussione dunque sento di chiederti scusa prima che tu possa dire ...chiedo un consiglio e si scatena un putiferio ???ripeto tu non centri e una storia antica e...
Se senti il bisogno di qualche consiglio sono a tua disposizione.
Ciao e ripeto scusami per aver imbrattato il tuo post
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Io dico solo una cosa, conosco Alex da 10 anni, so anche perchè è mancato per tanto tempo dal forum, per una cosa molto molto seria.
Siamo rimasti in pochi, cerchiamo di non litigare.
GRAZIE.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio sai che ti rispetto sai che non sono qua per far polemiche...ho sempre parlato per il bene del forum...
Accetto cio che dici spero la cosa sia finita qua..se e mancato per cose serie come tu dici e che io non conosco credimi mi dispiace dal profondo del cuore di qualsiasi cosa si tratti.
Ho solo una cosa..con lui tempo fa ebbi da litigare..siccome come sai non mi sono mai tirato indietro dalle mie responsabilita e ho (nel limite del possibile)cercato di chiarire in privato..l ho fatto anche con lui ....senza ricevere risposta..la cosa non mi lascio indifferente e come detto prima mi riconosco un solo difetto (magari ne avro tanti come tutti)ma uno me lo riconosco non dimentico e non riesco a essere superficiale.
Detto questo ho gia chiesto scusa al forum e spero la polemica finisca....in fondo ho 60 anni e ognuno per la sua strada
Nino56
Timbra

Messaggio da Timbra »

Ragazzi mettetevi un masso sopra o se sapete già che diventi polemica non rispondetevi almeno io faccio cos'i almeno evito di perdere tempo e non è rivolto a nessuno in particolare e non voglio insegnarenulla ma quiete x tutti tanto di rispetto a tutti comunque la mia piccolissima esperienza mi ha insegnato che mettere il maschio non appena la femmina inizia a preparare il nido non ci sono complicazioni tra incompatibilità ecc... Perché non ne hanno il tempo ora che ho qualche coppia in + evito do farli vedere e non appena una femmina inizierà a preparare il nodo inserirò il maschio prescelto sperando in una buona riuscita
carrozza

Messaggio da carrozza »

Quindi alex per capire, tu già adesso hai i canarini accoppiati, giusto? (Naturalmente non so se tu li riproduci esternamente o meno) ma dopo la muta tu già unisci le coppie, come ho fatto io? Cioè ho capito bene?
Comunque nino, io l unica cosa che posso dirti, e che i canarini cominciano a "baciucchiarsi"..
Comunque adesso li separo e faccio che rimetto tutto come prima, ma nel caso in cui terrei le coppie fisse a cosa posso andare incontro di negativo?
carrozza

Messaggio da carrozza »

Ragazzi io vi giuro che non avevo completamente letto tutto quello che è successo.. mi dispiace di aver creato questo malinteso fra voi due..
Comunque non c'è bisogno di scusarti nino.. mi dispiace semplicemente se ho creato questo problema tra voi.
Comunque ho letto tutto ciò di cui avevo bisogno. Il post prima di questo l avevo scritto leggendo solo gli ultimi 2 post..
E tutto a posto adesso. Grazie ad entrambi. E scusatemi per l ignoranza
nino56

Messaggio da nino56 »

carrozza ha scritto:Ragazzi io vi giuro che non avevo completamente letto tutto quello che è successo.. mi dispiace di aver creato questo malinteso fra voi due..
Comunque non c'è bisogno di scusarti nino.. mi dispiace semplicemente se ho creato questo problema tra voi.
Comunque ho letto tutto ciò di cui avevo bisogno. Il post prima di questo l avevo scritto leggendo solo gli ultimi 2 post..
E tutto a posto adesso. Grazie ad entrambi. E scusatemi per l ignoranza
Non scusarti...tu non centri e non centra neanche il tuo argomento...se come dici hai letto bene era una vecchia ruggine che andava affrontata perche io non sono mai stato per le mezze misure o per le prese per il culo.
Avrei potuto lasciar perdere e continuare nella mia tranquillita e forse il buonsenso che mi hanno fatto aquisire i miei 60 anni sarebbe stata la cosa piu utile .....ma la piu giusta ??????io ripeto sono molto leale e non so fingere..per me uno o e amico o non lo e...e dovevo svuotarmi lo stomaco dalla rabbia che mi aveva lasciato tempo fa.
Ma tranquillo la polemica non andra avanti anzi....spero lui faccia serenamente la sua strada sul forum e io faro la mia...se la faro.....la cosa piu sensata sarebbe non riincrociarsi in discussioni dei post..per la tranquillita del forum.
Detto questo mi preme ancora dire che come dice giulio se ha avuto problemi seri che l hanno fatto assentare e che io non so....gli porgo le mie scuse del dire dove sei stato ?????e aggiungo che mi dispiace in modo SINCERO.
perche io per problemi seri intendo solo la salute
Nino56
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Nino......chiudi qua il discorso ti prego, a posto così. Aiutiamo gli utenti neofiti, hai 60 anni e una certa esperienza nell'ornitologia. Questo importa.
Dove sono stato in questi anni? Non ti offendere nino ma sono caxxi miei, non devo giustificarmi con nessuno, nella vita di tutti i giorni e soprattutto nel mondo virtuale.
Non ho mai avuto niente con te e con nessun altro nel forum. Hai delle ruggini con me? Non ricordo neanche i motivi, giuro, non so di che parli, ho rimosso totalmente quindi suppongo siano problematiche futili. Se per te erano e sono motivi esistenziali non posso farci nulla, il problema è solo tuo. Tu sei leale, bene, sono contento, la gente o ti è amica o no, bene anche questo. Fai come meglio credi, a posto così, non ci dobbiamo mica fidanzare.
Vuoi rimanere nel forum? Sono contento. Va via? Mi dispiace.
Ripeto non ho nulla con te e mi dispiace che tu stai costruendo un film sul nulla cosmico.
Se vuoi continuare fai pure ma io non replicherò perché m'abbuttò...te lo dico in madrelingua

Buongiorno a tutti
Alessandro75

Messaggio da Alessandro75 »

carrozza ha scritto: Comunque adesso li separo e faccio che rimetto tutto come prima, ma nel caso in cui terrei le coppie fisse a cosa posso andare incontro di negativo?
Avresti canarini più affiatai certamente, ma forse il maschietto avrà bisogno di non stare a contatto con la femmina nei giorni precedenti la costruzione del nido. Li tieni a luce naturale, giusto? Io a questo punto per non fare ulteriori spostamenti lascerei tutto così, dividerei le coppie usando la grata per 7/10 giorni ad inizio marzo per poi riunirle una volta che avrai fornito nido e materiale. Nel frattempo un pò di vit. E a tutti.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Il maschio anche se a contatto con la femmina appena andrà in estro farà sicuramente il suo dovere. E' importante un precova ricco, sicuramente cibo più "caldo" come la canapuccia e la vitamina E.
Potrebbe accadere nella prima cova qualche uovo vuoto (non sempre ma capita) ma l'affiatamento sarà ottimale e la crescita dei pulli perfetta. Rari i casi di abbandono.
Separando le coppie di sicuro si avranno maschi carichi come le molle che cercheranno dopo 5 secondi di coprire le femmine. Positivo se le femmine sono disponibili negativo se iniziano le battaglie. A volte questi litigi vanno avanti anche durante la cova perché il maschio disturberà la femmina.
Insomma sono metodi che hanno pro e contro, dipende dai soggetti e da come l'allevatore la pensa.
Personalmente me ne infischio se ho qualche uovo vuoto alla prima cova, preferisco avere coppie affiatate e pacifiche.

Ma se allevi a luce naturale perché ti poni il problema adesso? Lasciali insieme, staranno tranquilli, tra un mese deciderai se dividerli oppure lasciarli insieme. Ma il tempo c'è, siamo al 27/01 ed il tempo non manca
nino56

Messaggio da nino56 »

Il mio non e vangelo e rispetto il modo di allevare di tutti...chiaro ognuno e padrone di dire e fare come crede.....ma se facciamo a gara per conteaddirci chi ha veramente bisogno di un consiglio si ritrovera spaesato e piu confuso di prima.
Io non ho mai detto che lu metto assieme l ultimo momento ma 10/14 giorni prima dell accoppiamento con il separe sono piu che sufficienti ad affiatarsi...il resto e superfluo e controproducente....perche poi tanti utenti vengono a chiedere...perche il mio maschio non canta ???(e se non canta a squarciagola non andra perfettamente in estro.
Ve lo siete mai chiesti ???bhe cerco di spiegarlo cercando di non essere e neanche apparire polemico.
Il maschio quando canta lo fa per attirare l attenzione di eventuali femmine vicine...piu canta piu va in estro..se invece ne ha una nelle stessa gabbia anche con il separe si sente appagato..ogni tanto canticchia ma non come dovrebbe per andare veramente in estro.
La femmina alla sola vista del maschio e qualche ora di luce che va crescendo va in estro ecco che cosi avremo il 99 per cento delle volte il maschio che si comporta come se avesse una sorella..insomma tante volte anche la ignora...la femmina deporra ugualmente risultato ???un sacco di utenti che chiedono.....aiutooo la mia canarina ha deposto e da molti giorni che cova ho fatto speratura e..uova chiare...la cosa anche se in minor percentuale in quanto un mese dopo della femmina anche il maschio andra immancabilmente in estto...della volte si ripete anche alla seconda cova...risultato ???due covate a vuoto e per poi tirar su qualche pullo il neofita dovra far fare alla canarina piu di tre covate distrunggendola per gli anni a venire.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro...poi ripeto ognuno fa come crede...quello cge mi da fastidio e solo il senso di CONTRADDIZIONE su quello che tante volte si consiglia.
Per esempio .....alex....io non mi permetterei mai a dire a un utente di allevare solo lipocromoci bianchi e gialli perche inesperto...sicuramente facendolo avrri il timore che l utente mi risponda io ho fatto una precisa domanda e mi aspetto un consiglio......cosa devo allevare sono c..... miei....cmq non volermene su quest ultimo appunto se volevo fare polemica su questo lo avrei rinfacciato o detto subito dopo la tua risposta all utente...invece io....zitto e buonsenso.....questo e quello che voglio dire e chiarire...i modi di allevare sono tanti ...ognuno ha il suo ma...meno senso di contraddizione per favore
Nino56
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non mi posso permettere di consigliare un qualcosa di alternativo al tuo metodo? E dove è scritto? Ma chi sei? Chi ti conosce? MA SOPRATUTTO CHI TI CREDI DI ESSERE???!!???
Consiglia quel che vuoi, lo stesso farò io, alla fine sarà l'utente a decidere in base alle spiegazioni date cosa fare.
Scrivi ciò che ti da fastidio? Ouuu vedi che siamo in un forum pubblico, su internet, NON A CASA TUA. Se te la vuoi cantare e suonare da solo STATTI DA SOLO. Il contraddittorio fa parte della vita, c'è sempre chi la pensa diversamente, fattene una ragione e soprattutto comanda a casa tua non altrove.
Vivi un dualismo con me che non condivido, ti senti forse il più bravo essendo l'anziano del gruppo? Vai tranquillo, non me ne frega un tubo, hai vinto tu, sei il migliore di tutti! Ma non mi disturbare, non mi pizzicare, insomma non rompermi le scatole.
Quando scrivo un qualcosa lo faccio perché voglio dare un contributo credendo di essere utile. Tu la pensi diversamente? Benissimo, questa è una cosa positiva perché apre un contraddittorio dal quale si esce tutti migliorati, arricchiti.
MA TU QUESTA COSA PUR AVENDO 60 ANNI NON LA COMPRENDI, RITIENI IL MIO PENSARLA DIVERSAMENTE UN AFFRONTO GRAVE.
Ma vedi di finirla, rilassati.

E CON QUESTO CHIUDO IL TOPIC VISTO CHE CARROZZA HA AVUTO TUTTE LE INFO DEL CASO.
Bloccato