Buonasera a tutti voi, appassionati, allevatori amici di pappagalli.
Vedrò di presentarmi brevemente utilizzando l'essenziale onde evitare di annoiarvi con informazioni fuori contesto.
Quarantenne romana, mamma, lavoratrice e appassionata da poco tempo di pappagalli.
Il primo interesse nei confronti di questi magnifici quanto inaspettati animali è nato dopo aver visto alcuni video simpatici di un Cacatua ed è immediatamente scattata la molla. Ho iniziato a documentarmi e ho appreso da subito che un Cacatua è l'ultimo step per un amante dei pappagalli: sono molte le person e che acquistano con incoscienza, mosse esclusivamente dalla voglia di avere un "giocattolo" più che un compagno di vita così, dopo aver compreso le difficoltà, non esitano a cedere il pappo poco dopo tempo.
Ho deciso così di dedicare il mio (ma anche quello degli altri componenti della famiglia) tempo ad un Parrocchetto Monaco albino, acquistato da un privato che non se la sentiva più di tenerlo. Cocò (così lo abbiamo chiamato) ha tre anni, non conosco il sesso, ha un bel caratterino

(immagino sia a causa dell'aver passato gli ultimi mesi in una gabbia esterna all'abitazione), ma simpatico e un gran mangione.
Sembra prediligere per ora mio figlio Francesco, dal quale si lascia accarezzare senza beccare.
Ho acquistato per lui una gabbia usata, ma in ottimo stato, abbastanza spaziosa ( era la casa di un'Ara!).
Mi trovo qui spinta dalla sete di conoscenza e dalla voglia di capire un pò di più di questo fantastico mondo dei pappagalli.
Allego qui una foto del mio tesoro.

Ringrazio voi tutti anticipatamente per la pazienza e per il tempo che dedicherete.
A presto!
Francesca