Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono alcuni mesi che prendo informazioni utili. ora che mi sono registrato, vorrei chiedervi una cosa (ho cercato ma non riesco a trovare info).
Ho due coppie di canarini che mi sono state regalate a settembre. Ora, causa trasloco, avrei trovato un locale dove alloggiarli e sarebbe mia intenzione farli accoppiare.
Il mio dubbio è questo: in questo locale ora ci sono circa 10 gradi (le temperature esterne si aggirano tra i -5 e i -10, vivo a 1000 metri in Trentino). Sarà troppo freddo questo locale per i canarini? non vorrei trovarmi con 4 canarini morti!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,non dovrebbero avere nessun problema ,anche io li ho in un ambiente con la stessa temperatura ,l'importante e' che siano riparati da eventuali correnti d'aria.
Io li ho in veranda e sono in piemonte ci saranno circa 3 gradi quando và sotto zero è nessun problema il problema nascerebbe se i canarini non siano stati abbituati ma questo riguarda l'esterno.
Le temperature basse le sopportano egregiamente sempre se alimentati a dovere, quello che può nuocere alla loro salute sono le correnti d'aria, a quelle devi porre rimedio in caso di locale molto ventilato.
Al mattino nel mio piccolo allevamento allestito in terrazza, in questo periodo il termometro segna temperature anche prossime allo 0, e loro provano a farsi il bagno nei beverini.
Grazie mille delle vostre risposte! no per le correnti d'aria non ci sono problemi. Il locale ha una finestra (ed una porta ) ma non c è giro d'aria... inoltre la porta non va subito all'esterno ma in un locale più grande dove tengo legna ed un po di attrezzi.
Credo che con l'arrivo della primavera la temperatura si alzerà e quindi avranno modo di iniziare a nidificare
Ciao!
I miei canarini sono più viziati, vivono in un locale della casa tutto per loro, ma esposto a nord e non ci batte mai il sole direttamente, pur essendo dotato di luce naturale..... hanno il tepore dei termosifoni - temp 22 ° C e luci a led con emissione di raggi uv dalle 9.00 alle 13.00. Mio marito quando entra nella loro stanza dice che si trovano alle Hawai con tanto di occhiali da sole e bibita con cannuccia!
Un salutone e benvenuto nel forum!
Barbara
pier lorenzo orione ha scritto:allora saranno già in riproduzione ,come minimo
E invece no! Cippi e Neve già tubano e - ogni tanto - Cippi intona il canto di accoppiamento.... ma lei non ci pensa proprio!
L'altra coppia è ancora più tranquilla, convivono tranquillamente ma niente bacini!
Un salutone.
Barbara
Anche l'umidità elevata può causare problemi ai canarini oltre alle correnti d'aria come diceva appunto Alessandro,il freddo in sé se ben abituati non dovrebbe creare alcun problema.
Saluti